Faccio schifo in matematico ma l'anno prossimo devo fare il liceo scientifico
faccio schifo in matematica ma l'anno prossimo devo fare il liceo scientifico
Risposte
Se non sai fare la matematica non ti iscrivere allo scientifico.
Stai tranquillo tanto si riparte da zero in tutte e materie...
Se fai schifo in matematica non ti iscrivere a uno scientifico ovvio...
fidati io ne so qualcosa
fidati io ne so qualcosa
Ciao! Anch'io ho fatto lo Scientifico, un bel po' di anni fa.
E credimi la matematica all'inizio mi ha dato un bel po' di filo da torcere.
Ma solo perchè non avevo delle buone basi. Poi mi sono impegnata e in tutti gli anni successivi ho dato ripetizioni agli studenti, soprattutto in algebra.
Da poco ho anche realizzato il sito www.matematicaconmichela.net
Ho creato pacchetti di videolezioni on line con lo svolgimento di esercizi di Algebra. Magari trovi qualcosa che ti può interessare.
Un mega in bocca la lupo!
https://www.facebook.com/matematicaconmichela
E credimi la matematica all'inizio mi ha dato un bel po' di filo da torcere.
Ma solo perchè non avevo delle buone basi. Poi mi sono impegnata e in tutti gli anni successivi ho dato ripetizioni agli studenti, soprattutto in algebra.
Da poco ho anche realizzato il sito www.matematicaconmichela.net
Ho creato pacchetti di videolezioni on line con lo svolgimento di esercizi di Algebra. Magari trovi qualcosa che ti può interessare.
Un mega in bocca la lupo!
https://www.facebook.com/matematicaconmichela
Stai tranquillo che li ti rispiegiano tutto quello che non hai capito :*
Al Liceo Scientifico non si fa soltanto matematica, ma molte altre materie!
Cerca di mettercela tutta! Non avrai 9 in matematica, ma cerca di prendere almeno un 6 ;) :)
Cerca di mettercela tutta! Non avrai 9 in matematica, ma cerca di prendere almeno un 6 ;) :)
Be' Mauro, se non è una tua scelta penso dovresti parlarne con i tuoi (o chi per loro) per stabilire insieme quale possa essere la decisione migliore. È giusto ricevere dei consigli, ma è più importante che tu sia il primo a condividere la scelta che prendi.
Detto questo, le tue difficoltà in matematica non devono necessariamente pregiudicare il tuo rendimento al liceo, che si tratti dello scientifico o meno. Non esiste nulla di assolutamente difficile (neppure la matematica lo è) e con la giusta motivazione si può affrontare tutto.
Detto questo, le tue difficoltà in matematica non devono necessariamente pregiudicare il tuo rendimento al liceo, che si tratti dello scientifico o meno. Non esiste nulla di assolutamente difficile (neppure la matematica lo è) e con la giusta motivazione si può affrontare tutto.