Esami integrativi?

Adelyna13
Ho cambiato da Scienze umane a linguistico e devo andare in 2 quindi dovrei recuperare solo il programma di prima di Francese e Spagnolo.
Francese l'ho già fatto alle medie e non credo di avere problemi mentre per lo spagnolo(anche se mi piace davvero tanto) ho un po' paura anche perché il programma che mi hanno dato comprende sopratutto testi come "El carneval en Espana", "la bandera y la costitucion" mentre di grammatica solo la presentazione personale e nulla più.
Per lo scritto ho paura che mi mettano anche cose di grammatica mentre per l orale che mi facciano parlare in spagnolo del carnevale in Spagna ecc.. secondo voi?
Mi consigliate che mi studio oltre queste cose anche altre cose di grammatica che potrò trovare allo scritto? E all orale secondo voi mi faranno parlare in spagnolo di un argomento?
L esame si terrà con tanti professori o solo quello della materia? Ne avete mai fatto uno? Cosa vi hanno chiesto?
Grazie a tutti

Risposte
Adelyna13
Grazie mille AndreeaValentina spero vada tutto bene :)

AndreeaValentina
Ciao Adelyna..ti consiglio vivamente di andare in biblioteca e prendere alcuni libri di spagnolo.Te lo dico perchè io sto cercando di imparare l'inglese meglio da sola e,i libri mi hanno veramente aiutata.
Per ogni nuovo argomento che farai,cerca alcuni esercizi che ti consiglio di fare perchè ti aiuteranno a capire quello che hai imparato.
Non ho mai fatto un esame di questo genere ma,sicuramente ti chiederanno le cose basi,per esempio il verbo essere ed il verbo avere.
C'è la farai!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.