Esami 3 media (34440)

mafragolina96
sono in terza media e ho una paura matta degli esami i proff ci ripetono sempre la stessa cosa " Inpegnatevi che questo anno gli esami" voi che ne dite la mia paura e normale o no e poi e motivo di aver paura o no

Risposte
kiki22
pure io lo faccio quest'anno :(:(:( ma credo ke andrà bn e nn me ne preokkupo nemmeno un pò tanto è alla fine dell'anno...prima ci saranno mille verifiche delle quali proccuparsi ...;);););):mad:mad:mad:mad

mroxy
:hiciao mafragolina96 io qst'anno sn al quarto ginnasio qnd a giugno ho fatto gli esami di terza media.. ti poxo dire k l'hanno scorso a qst'ora cioè a settembre ero spaventata morta soprattutto dell'orale.tutti mi dicevano tranq è una passeggiata è una cavolata ma io nn li stavo a sentire ero trp terrorizzata. poi qnd li ho fatti e li vissuti in prima xsona poxo dirti k ql xsone avevano ragione erano trp facili e soprattutto l'orale e una cavolata e io k mi spaventavo mi hanno tenuta sl 10 minuti e mi hanno fatto pokissime domande.. qnd la tua paura è normale ma nn ti preocc k se hai studiato durante l'anno qst esami saranno una passeggiata. in bocca al lupo in anticipo!!:hi

s.b.c. mega1832
Se ti fai il percorso bene e serio, ti prepare bene da dopo pasqua, lo passi tranquillamente l' esame. Importantissimo è il percorso, se hai un percorso ben delineato, ti sarà più facile superare l' orale. Italiano e MAtematica sono come due normali compiti in classe, quindi di questi non di devi preoccupare. Per le lingue l' ideale sarebbe fare il questionario, poi se ser bravissimo in una delle due fai la lettera. Non è uno scherzo, è facile l' esame, solo che, verso giugno, iniziarà la crisi del "Non so niente" che terminerà ad esame concluso.

paraskeuazo
Daii mi fate arrossire :lol faccio solo il mio compito, sono collaboratore per questo ;) però grazie cmq :)

Adesso però torniamo on-topic dai :thx

w!ngs
f.torrisi:
Vorrei fare davvero i complimenti a paraskeuazo per l frasi che hai scritto son odavero belle e ti fanno tranquillizare molto

si i complimenti propio!!!
ho letto un paio di tuoi posts ma sei sempre..cm dire.. esauriente nelle risposte!
SEI UN GRANDE

crmn96
ank'io li hoo...!! :(
:mannagg
:mumble

paraskeuazo
Grazie f.torrisi :)

Vedi, ho già fatto sia l'esame di 3a media sia quello di maturità e questo in particolare, di recente. So quindi cosa si prova davanti a una prova del genere :)

Spero che questo topic abbia tranquillizato un po' anche mafragolina96 ;)

f.torrisi
Vorrei fare davvero i complimenti a paraskeuazo per l frasi che hai scritto son odavero belle e ti fanno tranquillizare molto

mark930
la paura c'è sempre quando uno affronta un esame, comunque non preoccuparti che è facile.

cinci
Io che ho la maturità rimpiango l'esame di terza media. Trai le tue conclusioni da questa mia frase.

:hi

paraskeuazo
E' normale perchè è il primo esame della tua vita e non sai che ti aspetta. I professori non fanno che ricordarvi dell'esame al solo scopo di farvi impegnare di più, ma non che questo sia così temibile. Avrai tutti i tuoi professori nella commissione, che ti conoscono e non ti metteranno certo in difficoltà. Inoltre, come per gli scrutini di fine anno, anche per l'esame di 3a media la bocciatura si attua solo in casi rari.

Fa' la solita vita, studia, divertiti e non ci pensare ;) Anche a maggio, a giugno, quando dovrai iniziare a prepararti gli argomenti da portare, anche lì, chiudi gli occhi e fatti portare dal fiume degli eventi: passerà così in fretta che manco ci farai caso. Meno ci pensi prima meglio stai.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.