Esame agenzia di formazione Dante Alighieri
Ciao a tutti! Per caso qualcuno ha sostenuto l'esame come Segretaria d'azienda per questo tipo di agenzia? Io dovrei darlo a breve ma ho tantissima ansia soprattutto per la quantita di domande.
Risposte
Ciao , io sto seguendo il corso di segreteria d’azienda e l’ ho quasi concluso, sapete come viene svolto l’esame . Mi hanno detto che sarà da remoto orale , è complesso visto la quantità di materiale didattico?
Ciao! Sto ancora studiando per l'esame, le materie non sono complicate ma sono tante. spero di superare anche io l'esame.
# xJuliex :
Ciao a tutti! Volevo dirvi che ho svolto l'esame e superato! Ero solo tanto ansiosa per paura di non superarlo anche se consapevole di aver studiato, purtroppo sono molto insicura ma alla fine è andata super bene! Adesso devo procurarmi le certificazioni obbligatorie per poter iniziare la parte pratica e non vedo l'ora! A voi come sta andando il corso? A che punto siete? Vi auguro una buona pasquetta :hi
sono felicissima per te
Ciao a tutti! Volevo dirvi che ho svolto l'esame e superato! Ero solo tanto ansiosa per paura di non superarlo anche se consapevole di aver studiato, purtroppo sono molto insicura ma alla fine è andata super bene! Adesso devo procurarmi le certificazioni obbligatorie per poter iniziare la parte pratica e non vedo l'ora! A voi come sta andando il corso? A che punto siete? Vi auguro una buona pasquetta :hi
# Talita2002 :
ciao a tutti. sono iscritta anche io. qualche siuto/consiglio?
Ciao Talita2002! Quello che mi ha aiutato nel corso è stato il prendermi il tempo che mi serviva per studiare, senza mettermi fretta. Le lezioni, potendole riguardare anche più volte e a qualsiasi ora del giorno sono state di grande aiuto, permettendomi di gestire le mie giornate come volevo. Quindi se anche lavori, o hai altri impegni, vai pur tranquilla che riuscirai a portare avanti il corso!
ciao a tutti. sono iscritta anche io. qualche siuto/consiglio?
Ciao a tutti! :hi era da un po' che cercavo altri iscritti della Dante Alighieri. Sono iscritto anche io e volevo capire come stavano andando i percorsi degli altri. anche per me l'esame è stato abbastanza semplice. Io però ho fatto l'orale.
Ora che sono iscritto mi rendo disponibile anche io per eventuali dubbi. sono all'inizio ma nel caso chiedo direttamente alla tutor :popo
# Raba123Stella :
Non so che corso stai seguendo tu...
Le domande possono essere tipo "quale delle seguenti teorie è relativa al mercato..?"..e hai le risposte a, b e c oppure "R.L.S. è il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza?" vero o falso...
Insomma, tutte cose che prima ti spiegano durante la teoria, niente di complicatissimo comunque.
capito grazie
# xJuliex :
Grazie Raba, spero andrà tutto bene ♥
Fammi sapere allora! :heart hai tutto il mio sostegno morale :love
# Raba123Stella :
Ciao Cara!! Credo che l'ansia da esame sia normale, ma appena ti ci metti vedrai che ti renderai conto che non serviva. L'esame lo farai comunque a casa, senza "controlli" o pressioni. Il tempo, ti dirò, a me è bastato. Avevo finito molto prima della scadenza. Comunque penso che se ti trovi proprio in difficoltà, tu possa parlarne con la tua tutor. :heart
Grazie Raba, spero andrà tutto bene ♥
# xJuliex :
Ciao! Sono davvero contenta di aver trovato altre persone che, come me, hanno o stanno frequentando uno dei corsi della dante alighieri! Purtroppo a causa di problemi in famiglia ancora non sono riuscita a fare l'esame per il poco tempo (meglio dire niente) che ho per studiare e ripetere tutto. Più passano i giorni più aumenta l'ansia. Temo tantissimo l'esame e di non riuscire a superarlo. La tutor mi ha informata delle risposte vero/falso e di quelle multiple ma la quantità di domande ed il poco tempo a disposizione mi mettono il panico!
Ciao Cara!! Credo che l'ansia da esame sia normale, ma appena ti ci metti vedrai che ti renderai conto che non serviva. L'esame lo farai comunque a casa, senza "controlli" o pressioni. Il tempo, ti dirò, a me è bastato. Avevo finito molto prima della scadenza. Comunque penso che se ti trovi proprio in difficoltà, tu possa parlarne con la tua tutor. :heart
Ciao! Sono davvero contenta di aver trovato altre persone che, come me, hanno o stanno frequentando uno dei corsi della dante alighieri! Purtroppo a causa di problemi in famiglia ancora non sono riuscita a fare l'esame per il poco tempo (meglio dire niente) che ho per studiare e ripetere tutto. Più passano i giorni più aumenta l'ansia. Temo tantissimo l'esame e di non riuscire a superarlo. La tutor mi ha informata delle risposte vero/falso e di quelle multiple ma la quantità di domande ed il poco tempo a disposizione mi mettono il panico!
# Cyclopia :
Ma tipo un esempio?
Non so che corso stai seguendo tu...
Le domande possono essere tipo "quale delle seguenti teorie è relativa al mercato..?"..e hai le risposte a, b e c oppure "R.L.S. è il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza?" vero o falso...
Insomma, tutte cose che prima ti spiegano durante la teoria, niente di complicatissimo comunque.
# Raba123Stella :
Ciao Cara! Devi stare super tranquilla, davvero! Ho finito un corso anche io con loro...PEr superarlo ti basta raggiunere i 60 punti su 100 e nelle domande vero/falso o a risposta multipla (il mio esame era coì) è più semplice di quello che pensi.
Nel dubbio salta la domanda...
In bocca al lupo!
:love
Ma tipo un esempio?
# xJuliex :
Ciao a tutti! Per caso qualcuno ha sostenuto l'esame come Segretaria d'azienda per questo tipo di agenzia? Io dovrei darlo a breve ma ho tantissima ansia soprattutto per la quantita di domande.
Ciao Cara! Devi stare super tranquilla, davvero! Ho finito un corso anche io con loro...PEr superarlo ti basta raggiunere i 60 punti su 100 e nelle domande vero/falso o a risposta multipla (il mio esame era coì) è più semplice di quello che pensi.
Nel dubbio salta la domanda...
In bocca al lupo!
:love
# xJuliex :
Ciao xJuliex!!ho fatto con loro il corso di Segretaria d'Azienda!l'esame era scritto, 100 domande a risposta chiusa o vero/falso, di un'ora mi pare. Niente di complicatissimo! Qualche domanda a tranello, ma per ilresto ci si arriva anche con l'intuito! In bocca al lupo! :beer
Cari ragazzi, ho la presunzione di pensare di essere un po' più grande di voi e per questo mi permetto di consigliarvi la dante alighieri. Io feci un corso di cuoco a dire il vero, ma penso che la qualità di questa agenzia sia distribuita equamente su tutti i loro corsi, quindì sì, seguite il vostr istinto e andate fino in fondo! A me è servito tanto!
Per la questione esame, è vero che può mettere ansia, ma è anche vero che si è seguiti da un tutor (mi pare di capire che l'organizzazione dei corsi non è cambiata)che dà sempre consigli e aiuta anche in questi casi.
Un caro saluto.
Per la questione esame, è vero che può mettere ansia, ma è anche vero che si è seguiti da un tutor (mi pare di capire che l'organizzazione dei corsi non è cambiata)che dà sempre consigli e aiuta anche in questi casi.
Un caro saluto.
Mi sto informando su questi corsi! Esame a parte, come avete svolto fin'ora il corso? Vi state trovando bene? Sono orientato verso il corso da Elettricista. :popo
# xJuliex :
Ciao! Non pensavo che così tanti parlassero di questa scuola sul forum! ci sono finita per caso e sono contenta di averti trovata! Sto per fare anche io l'esame del corso! Sono preoccupata perchè il mio sarà orale! La mia tutor mi ha rassicurata però gli esami mi mettono sempre tanta preoccupazione! A te cos'hanno detto? Fammi sapere!!