Educazione fisica al liceo, che si fa?

lcr
A settembre inizierò il linguistico, premetto che nei 3 anni delle medie, ho fatto soltanto corsa di riscaldamento seguita da pallavolo non ho mai messo tute, soltanto jeans con scarpe da ginnastica. Al liceo si fa sempre la pallavolo? Jeans con scarpe da ginnastica vanno bene?

Risposte
disarnofrancesca
nella mia scuola la palestra per un po non è stata agibile e cosi niente palestra!! In ogni caso la mia prof ci fa fare 5 min di riscaldamento e poi pallavolo ma delle volte si gioca a ping-pong

rossif
il mio insegnante invece ci fa fare 5 minuti di corsa ginnastica posturale e poi gioco libero... ti consiglio tute e scarpe da ginnastica!!

beppemito
Di nulla e... buona fortuna! :)

lcr
Grz, Beppemito un pò "massacrante" le capriole, sono il mio incubo.

beppemito
Io ho frequentato il primo anno, abbiamo fatto le seguenti attività:
-Resistenza (1000m , test di Cooper)
-Corsa piana (100m, 400m)
-Salto a ostacoli
-Salto in lungo e in alto
-Getto del peso (dovevamo fare anche quello del disco ma non ce l'ha più fatto fare)
-Capriole, verticale, ruota
-Salto con la funicella
-Addominali
-Pallavolo

Questa è stata la parte valutata. Poi nel corso di una lezione di educazione fisica, oltre ai test si faceva riscaldamento (dai 10 ai 20 minuti di corsa) + stretching (addominali, flessioni, andature ecc.). A fine lezione, giocavamo sempre a pallavolo (del quale ha valutato la tecnica), basket, calcio o badminton a scelta!
Assolutamente niente jeans, pantaloncini, t-shirt e scarpe da ginnastica!
Un saluto :)

davidebari
Noi facciamo quasi sempre pallavolo si... cmq no jeans non penso proprio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.