Domanda sul senso della vita
Secondo voi quale potrebbe essere il senso della nostra esistenza, dei nostri sogni e dei nostri progetti se tutto è destinato a finire?
Risposte
La vita e' una continua ricerca della felicita', il suo senso sta nel tendere sempre a raggiungerla. Ovviamente non c'è un concetto oggettivo di felicita', è soggettivo. C'e' chi la trova nel proprio lavoro e negli obiettivi che raggiunge tramite esso, chi invece la trova nella famiglia, negli affetti personali e negli amici. Io credo che essa risieda in tutte queste cose, nel vivere circondato da persone alle quali si vuole bene ed allo stesso tempo nello svolgere un'attivita' lavorativa con passione, che ti dia soddisfazioni.
A mio parere si deve dare per forza un senso alla vita. Si nasce, si cresce, si vive e si muore. Qualcosa, in tutti gli anni di vita, si dovra' pur fare; che sia un hobby, un lavoro, una famiglia... Si cerca di costruire un qualcosa nel presente, nell'attimo...e poi chissa'...potresti essere ricordato per secoli lasciando una traccia di te ai posteri, un'impronta significativa, che dimostri il fatto che sei esistito sulla terra e hai vissuto. Essere ricordati nelle menti delle altre persone che ti hanno voluto bene, puo' essere un grande traguardo.
Ottima domanda per avere un punto da cui partire per fare una riflessione profonda.
Ottima domanda per avere un punto da cui partire per fare una riflessione profonda.
Grazie per la tua riflessione
È difficile rispondere alla tua domanda in modo semplice. Ogni persona vede il significato dell'esistenza a modo suo nei diversi momenti della propria vita. In questo momento, io e la mia famiglia ci siamo appena trasferiti, quindi il significato dell'esistenza lo vedo nel garantire la sicurezza di questa nuova casa. Per questo ho dovuto acquistare e installare un sistema di allarme intelligente dalla società Ajax. Viene installato e controllato nel modo più comodo possibile tramite un'applicazione mobile.
ok, mi piace la tua riflessione
Penso che ci sia capitato di apparire sulla terra, ma poi abbiamo dato un senso alla nostra vita
Tutto ciò che e iniziato finirà di sicuro
Perchè lo definiresti un problema e non un dilemma?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Oppure una contraddizione?
Aggiunto 1 giorno più tardi:
Oppure una contraddizione?
Ciao, il problema sta appunto nella domanda stessa..