Diploma da privatista: come fare?

mentrelavo
Salve a tutti, vorrei un chiarimento in merito al passaggio da scuola paritaria a privatista. Io frequento il 5º anno di Scienze Umane dopo essere passato a settembre dal liceo classico (sono ancora in attesa di fare esame integrativo), adesso per alcuni problemi personali vorrei diplomarmi da privatista. È possibile ritirarsi per presentare domanda ad un’altra scuola, se si come fare ?

Risposte
Smile9595
prova a cercare anche istituti di recupero anni scolastici, magari fai ancora in tempo a fare un programma con loro individuale per sostenere a fine anno l'esame di stato (per la maturità ti puoi presentare come privatista anche nell'istituto statale del comune di residenza che io sappia).
Però si chiedi informazioni a una o più scuole private o di recupero anni così da avere le idee chiare anche sui tempi, credo siano in scadenza a fine mese.

sabrinamagica
Ciao, ti consiglio di chiedere informazioni direttamente alla scuola privata dove vorresti conseguire l'ultimo anno in quanto è a discrezione dei singoli istituti privati. Quindi, chiama la segreteria oppure vai direttamente in sede e chiedi informazioni a riguardo.
In generale, visto che stai all'ultimo anno di liceo, ti consiglio di non conseguire il titolo finale da privatista perchè all'estero non viene riconosciuto come titolo valido. Almeno cerca di procurarti delle certificazioni linguistiche in centri accreditati, qualora tu avessi intenzione di provare a fare qualche lavoro all'estero.
In bocca al lupo!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.