Debito o no? Dubbio TOTALE!

Pebla
Debito o no? Ansia fino alla fine!

Ragazzi mi servirebbe un vostro parere:
Allora forse quest'anno rischio il debito in matematica ma non ne sono sicuro...
Vi spiego la mia situazione:
Allora nel primo quadrimestre in matematica avevo la media del 7.
Nel secondo, abbiamo fatto due compiti scritti e mi ha interrogato una volta oralmente!
Al primo compito scritto ho avuto 6+, all'ultimo 3, all'orale 5!
Facendo una media matematica è 4,66 circa...
Però c'è da dire che ho la piena sufficienza in tutte le altre materia:
Storia = 9
Geografia = 8
Italiano = 7
Inglese = 7
Latino = 6
Greco = 6 o 7
Ed. Fisica = 7

Inoltre all'ultimo compito la professoressa mi ha detto :" Ma che hai combinato?"

Oggi mi sono consultato con il professore di inglese e ha detto che dal suo punto di vista, potrebbe anche non mettermi il debito ma dipende tutto dal consiglio!
Non ho nessun professor che mi ha preso in antipatia, e inoltre non sono un ragazzo che non mostra attenzione alle spiegazioni e interrogazioni...

Alle 8 verrà il professore privato, in questo ultimo mese sto facendo qualche lezione, ma la professoressa ha detto che non sà se può interrogarmi, perchè ci sono alcuni che hanno la precedenza, poichè senza voto!!!

Che ne dite? Secondo voi? Non potete immaginare l'ansia che ho, con questi esami di riparazione, solo a pensare che il 31 Agosto dovrò stare di nuovo su quei maledetti banchi mi rovinerebbe l'estate per il pensiero costante! Purtroppo sono fatto così, non riuscirei a non pensarci per un secondo!

Grazieeeee! Scusate se il messaggio è lungo!

Risposte
pukketta
Ok allora s può chiudere....
ciao!

sciuz92
Sarebbe un 6 politico questo

Pebla
Non l'ho avutoooooooooooooooooooooooooooooo ollèèèèèèèèèèèèèèèèè

SuperGaara
Nel tuo caso dipende esclusivamente da quello che il consiglia deciderà di fare: a quante persone alzeranno i voti aiutando, a quante daranno il debito, se ci saranno bocciati o meno e con quante insufficienze...

TH3 CH3M1ST
almeno il tuo prof ti interroga,
io ho 4.9, ho kiesto se potevo venire mi ha mandato a quel paese

pukketta
secondo me non te lo mettono

Pebla
La verità si saprà solo ai quadri! vi farò sapere

sarafarfalla87
dipende dalla "stro**aggine" della prof, dipende da quanti in classe tua rischiano il debito... dipende da un sacco di cose...

perchè non parlarne direttamente con la prof?

puoi provare a farle una sviolinata su "il primo quadrimestre andavo bene, ma questi ultimi argomenti li trovo + difficili, infatti è per questo che prendo ripetizioni bla bla bla, secondo lei me lo merito il debito?"

o qualcosa del genere....
alla fine noi possiamo anche dirti cosa ci sembra ma ... solo lei sa cosa trama :D

aleio1
Non è una regola quella della media dei voti...non sempre se hai un 2 un 5 e un 8 ti esce 5!

lollo4ever
Mi dispiace dirlo, ma probabilmente avrai il debito.. perchè comunque facendo la media tra i voti che hai detto risulta un 4/5 e per cercare di farti aiutare dovresti come minimo arrivare al 5,5 di media altrimenti il debito è certo perchè si tratta di un insufficienza abbastanza chiara.

Pebla
Allora incrocio le dita e domani cerco di farmi interrogare a tutti i costi!

aleio1
Niente paura non te lo mettono. Già il fatto che il prof ti ha detto "che hai combinato" significa che sa che sei un ragazzo che studia e che quel compito è andato male non perchè non conoscessi la materia ma per altri motivi (disattenzione o altro).
Poi la media nelle altre materie aiuta molto, inoltre se fossi in rischio di debito il professore ti sentirebbe all'interrogazione.

sciuz92
a me lo avrebbero gia messo...se il voto è minore di 6 mettono quello che ce da mettere

Questa discussione è stata chiusa