Debito con il 5.5? E' possibile?
Debito con il 5? E' possibile?
Salve, sono un ragazzo di 15 anni che frequenta il Liceo Classico. Ho voti piuttosto alti (7-8) e un'unica pecca: in inglese ho 5 allo scritto e 6 all'orale.
Ora vorrei capire una cosa..è normale che con 6 all'orale e 5 allo scritto mi sia stato lasciato "il debito formativo" del primo quadrimestre? Nella lettera c'era scritto STUDIO AUTONOMO E SPORTELLO (che la mia scuola ha interrotto e quindi non ne ho usufruito). Che cosa devo fare? E' giusto che faccia l'esame con la media del 5.5, quando non ho usufruito neanche dello sportello didattico?
Salve, sono un ragazzo di 15 anni che frequenta il Liceo Classico. Ho voti piuttosto alti (7-8) e un'unica pecca: in inglese ho 5 allo scritto e 6 all'orale.
Ora vorrei capire una cosa..è normale che con 6 all'orale e 5 allo scritto mi sia stato lasciato "il debito formativo" del primo quadrimestre? Nella lettera c'era scritto STUDIO AUTONOMO E SPORTELLO (che la mia scuola ha interrotto e quindi non ne ho usufruito). Che cosa devo fare? E' giusto che faccia l'esame con la media del 5.5, quando non ho usufruito neanche dello sportello didattico?
Risposte
Da me usano lo 0.75 come discrimimante...cioé, se il tuo voto è inferiore al 5.75 questo diventa automaticamente un 5 e hai bedito. Se invece è superiore al 5.75 diventa un 6...oppure un 6* (6 con asterisco).
Cmq concordo con freddytvb!
Secondo me, se ti avesse dato il 6 non sarebbe stato giusto nei confronti di quelle persone che hanno un 6 pieno pieno se si fa la media aritmetica dei voti!
Cmq concordo con freddytvb!
Secondo me, se ti avesse dato il 6 non sarebbe stato giusto nei confronti di quelle persone che hanno un 6 pieno pieno se si fa la media aritmetica dei voti!
si ke è giusto il debito ce l'hai dal momento ke nn 6 sufficiente...poi se la tua scuola nn fa i recuperi è una situazione da risolvere cmq comincia a studiare x conto tuo e entro la fine dell'anno riuscirai sicuramente a recuperare
bhè alla tua domanda ti rispondo come mi disse la mia prof di matematica al termine della prima superiore durante l'interrogazione....quant'è l'intero di 5,8???e io: 5.....
Fortunatamente con quella interrogazione mi salvai e mi ha messo 6 ma l'intero è 5....ricorda...cmq se fai un classico come me, non che l'inglese non sia importante, ma se hai voti abbastanza buoni nelle altre materie c'è il caso che non ti venga messo in uno scrutinio finale dell'anno...vedi un professore porta una PROPOSTA DI VOTO...ne discutono insieme e può anche diventare un 6, cmq vedi di studiare e di passare questi stupidi compiti interperiodali...e di mantenerti alte le altre materie!!!!!!!
Fortunatamente con quella interrogazione mi salvai e mi ha messo 6 ma l'intero è 5....ricorda...cmq se fai un classico come me, non che l'inglese non sia importante, ma se hai voti abbastanza buoni nelle altre materie c'è il caso che non ti venga messo in uno scrutinio finale dell'anno...vedi un professore porta una PROPOSTA DI VOTO...ne discutono insieme e può anche diventare un 6, cmq vedi di studiare e di passare questi stupidi compiti interperiodali...e di mantenerti alte le altre materie!!!!!!!
Beh, il 5.5 non è la sufficienza quindi è giusto... Ma non usare la parolona "esame", è solo una verifica (solo sritta visto ke hai insufficiente soltanto lo scritto) x controllare se sono state recuperate le incertezze del primo quadrimestre e visto ke la tua non è un'insufficenza grave ci dovresti riuscire senza problemi con un po' di ripasso...
non è giusto per te..però bho..a me hanno dato il debito l'altro anno con 5.8...non mi stupisco + di nulla ù.ù