Debito con il 5.5? E' possibile?
Debito con il 5? E' possibile?
Salve, sono un ragazzo di 15 anni che frequenta il Liceo Classico. Ho voti piuttosto alti (7-8) e un'unica pecca: in inglese ho 5 allo scritto e 6 all'orale.
Ora vorrei capire una cosa..è normale che con 6 all'orale e 5 allo scritto mi sia stato lasciato "il debito formativo" del primo quadrimestre? Nella lettera c'era scritto STUDIO AUTONOMO E SPORTELLO (che la mia scuola ha interrotto e quindi non ne ho usufruito). Che cosa devo fare? E' giusto che faccia l'esame con la media del 5.5, quando non ho usufruito neanche dello sportello didattico?
Salve, sono un ragazzo di 15 anni che frequenta il Liceo Classico. Ho voti piuttosto alti (7-8) e un'unica pecca: in inglese ho 5 allo scritto e 6 all'orale.
Ora vorrei capire una cosa..è normale che con 6 all'orale e 5 allo scritto mi sia stato lasciato "il debito formativo" del primo quadrimestre? Nella lettera c'era scritto STUDIO AUTONOMO E SPORTELLO (che la mia scuola ha interrotto e quindi non ne ho usufruito). Che cosa devo fare? E' giusto che faccia l'esame con la media del 5.5, quando non ho usufruito neanche dello sportello didattico?
Risposte
Ciao,faccio il primo anno di liceo e ho tutte
Lle materie sopra tranne fisiche che ho 4 di media... Se non riuscissi a recuperare mi danno il debito?
Lle materie sopra tranne fisiche che ho 4 di media... Se non riuscissi a recuperare mi danno il debito?
quello si ma nn in tutte le skuole
a me per esempio è successo al secondo anno, avevo tutti 7, una buona condotta e un solo 5,5... beh mi hanno dato il debito!!!!!!!!!!! la motivazione è stata ke dato ke avevo tutto su, un debito solo nn mi faceva male così consolidavo bene quella materia!poi però nn sn stati dati dei debiti ad una ke aveva il 4!!!!!!!!!!!!!
a me per esempio è successo al secondo anno, avevo tutti 7, una buona condotta e un solo 5,5... beh mi hanno dato il debito!!!!!!!!!!! la motivazione è stata ke dato ke avevo tutto su, un debito solo nn mi faceva male così consolidavo bene quella materia!poi però nn sn stati dati dei debiti ad una ke aveva il 4!!!!!!!!!!!!!
A me funziona così.. cioè se hai un solo 5.5 e poi hai tutti buoni voti e ti comprti diligentemente nn ti devi preoccupare per niente
secondo me è così
si esatto anke a me!non direttamente ma ad una mia compagna... nn so...
nn bisogna essere drastici...se hai dei buoni voti nelle altre materie,e cmq ti impegni nello studio devono dartelo il 6
boh...
E su quale base cinci?
cioè alla fine 5.99 è 6... boh a me già danno fastidio i mezzi voti figurati questo :lol
cioè alla fine 5.99 è 6... boh a me già danno fastidio i mezzi voti figurati questo :lol
No Pulcina... almeno nel mio caso, è successo davvero, poi non a me, ma ad un mio compagno di classe...
se hai 7+ quel + è 0.25 quindi ke ne so 8.75 sarebbe 9- (sono voti moooooooolto precisi ke secondo me confondono solo le idee...)... il 5.88 e 5.99 nn lo sò proprio come fanno :lol penso ke ironizzavano hihi
Giusto x curiosità ma come fa ad uscirvi 5,99 ... 5,88??? capisco ovviamente 5.5 ma quelli da kosa vi escono? :D:D giusto x curiosità!
prrrrrrrrrrrrr
già
Ecco, bravo! Comunque io mi ricordo di un debito in matematica dato in 1 liceo ad un mio compagno di classe con il 5,88... quindi sì, è possibilissimo!
Ieri riunione con i genitori e consegna dei nuovi compiti.
Tutto OK in tutte le materie, anche in Inglese!
Nell'ultimo compito ho preso 9- e quindi mi ha detto che non mi fa fare l'esame del debito: sarebbe ridicolo!
Ah..voi potete dire, come passi da 5 a 9? La verità è questa..nel primo compito tutta la classe è andata da schifo, ed ho preso 2...poi sono ritornato alla normalità..8..FINE DEL PRIMO QUADRIMESTRE: 5! SECONDO QUADRIMESTRE: interrogazione 7, compito 9-!
Tutto OK in tutte le materie, anche in Inglese!
Nell'ultimo compito ho preso 9- e quindi mi ha detto che non mi fa fare l'esame del debito: sarebbe ridicolo!
Ah..voi potete dire, come passi da 5 a 9? La verità è questa..nel primo compito tutta la classe è andata da schifo, ed ho preso 2...poi sono ritornato alla normalità..8..FINE DEL PRIMO QUADRIMESTRE: 5! SECONDO QUADRIMESTRE: interrogazione 7, compito 9-!
si è possibile, se ne sono verificate peggio di situazioni, debiti dati cn il 5.99...
bè ascolta io a fine dell'anno scorso ho avuto il debito di latino col 5,8 ..................... quindi è possibile anche col 5,5
Il debito nn dipende solo dalla votazione ma da altri criteri del professore, come l'impegno, la partecipazione, le assenze ect... se il prof t'ha messo il debito con 5.5 ma sei stato poco attivo o attento nelle lezioni è giusto.
IO AVENDO IL 5.8 MI HA MESSO 5 UGUALMENTE...NON MI HANNO MAI REGALATO NULLA...EPPURE NON VADO MALE...
secondo me per questa situazione potrebbe anche essere giusto.......ma io mi chiedo se un ragazzo ha il 5 in ed. fisica perchè dovrebbe essere punito e quindi avere il debito(in questo caso se uno si impegna al massimo ma non da ciò ke la prof vuole cosa deve fare??????)risp. grazie