DDL Zan
Pareri sul DDL Zan? Io assolutamente Pro
Risposte
Premetto di essere assolutamente contro discriminazioni di ogni tipo.
Io trovo che il ddl zan sia stato scritto molto male e secondo me avrebbe potuto ledere il diritto di parola, per esempio se io pensassi che la famiglia vera è composta da madre e padre, avrei rischiato dal punto di vista penale perché secondo il disegno di legge discriminavo qualcuno, mentre stavo solo esprimendo il mio pensiero legittimo.
Trovo anche che il ddl zan avrebbe messo in secondo piano altre discriminazioni, aggravando esclusivamente le pene per i reati di discriminazione riguardo omosessuali, bisessuali ecc...
Mentre non prevedeva aggravanti riguardo le discriminazioni razziste, contro i disabili, e tante altre.
Quindi sono pro a leggi che tutelino le minoranze, ma contro il ddl zan
Io trovo che il ddl zan sia stato scritto molto male e secondo me avrebbe potuto ledere il diritto di parola, per esempio se io pensassi che la famiglia vera è composta da madre e padre, avrei rischiato dal punto di vista penale perché secondo il disegno di legge discriminavo qualcuno, mentre stavo solo esprimendo il mio pensiero legittimo.
Trovo anche che il ddl zan avrebbe messo in secondo piano altre discriminazioni, aggravando esclusivamente le pene per i reati di discriminazione riguardo omosessuali, bisessuali ecc...
Mentre non prevedeva aggravanti riguardo le discriminazioni razziste, contro i disabili, e tante altre.
Quindi sono pro a leggi che tutelino le minoranze, ma contro il ddl zan
Penso che parlarne sia la prima mossa da fare secondo me, senza paura di quello che possano dire gli altri! Le argomentazioni piacevoli nascono sul rispetto che abbiamo riguardo l'opinione altrui.
Vi aspettiamo!
Vi aspettiamo!
E questo accade anche nella realtà, molti non vogliono esprimersi su questi dibattiti ma poi per altre questioni più banali, li si trova in prima fila nelle piazze ... qualcuno che dica la sua daii!
Verissimo! Sarebbe bello sapere cosa pensano altre persone e i loro punti di vista!
In una repubblica democratica fondata sul lavoro e modellata secondo i diritti naturali di libertà privata e personale, diritto alla vita, alla felicità e derivati (la lista è lunga); il governo dovrebbe fare in modo che questi diritti siano effettivamente rispettati e rappresentati dalla legge. Ognuno di noi ha diritto ad una vita felice e nel pieno rispetto della sua libertà, di conseguenza, ritengo che il discorso del DDL Zan sia lo stesso per la legge sull'aborto. Mi spiego meglio, anche se qualcuno potrebbe non essere d'accordo per discussioni più o meno condivisibili, da cittadino mi sento di dare l'opportunità e la libertà di scelta a chi voglia farlo. Sono d'accordo con i parerei esposti fino ad ora da tutti gli utenti ma al giorno d'oggi ahimè è molto più facile fomentare odio e reprimere il dissenso.
Buona giornata a tutti
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Sarebbe bello se più persone si esprimessero su un argomento così interessante e delicato. Persone interessanti ce ne sono in questo forum e qualcuno è anche attivo. Come on, fatevi avanti e dite la vostra. Un saluto a tutti !!
Buona giornata a tutti
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Sarebbe bello se più persone si esprimessero su un argomento così interessante e delicato. Persone interessanti ce ne sono in questo forum e qualcuno è anche attivo. Come on, fatevi avanti e dite la vostra. Un saluto a tutti !!
Ciao! Sono favorevole al DDL Zan dato che l'Italia, come gli altri paesi europei, si sta sempre di più espandendo ed è giusto che questa legge vada a tutelare determinati diritti.
Mi dispiace che molti ancora non abbiano una mente più aperta e non capiscano quanto sia grave la situazione perchè secondo me la fuga dei cervelli non è data solo dalla situazione economica del paese, ma anche dalle libertà (non inteso che tutti possono fare quello gli pare, ma nel senso di tutela e protezione) che esso conferisce ai cittadini.
Buona giornata!
Mi dispiace che molti ancora non abbiano una mente più aperta e non capiscano quanto sia grave la situazione perchè secondo me la fuga dei cervelli non è data solo dalla situazione economica del paese, ma anche dalle libertà (non inteso che tutti possono fare quello gli pare, ma nel senso di tutela e protezione) che esso conferisce ai cittadini.
Buona giornata!
Essendo una legge che tutela i diritti di minoranze, come essere contro. Spesso chi è di questo parere sono adulti non o mal informati o ancora che non vogliono capire il fatto che siamo tutti esseri umani, diversi in piccolezze, uguali in sostanza. Purtroppo l'Italia è ancora un paese molto influenzato dalla religione a causa del Vaticano, il quale ritengo contraddittorio a sé stesso (pensiamo a quando il papa dice di essere più generosi con chi è meno fortunato di noi ma loro sono i primi ad avere stipendi mensili senza praticamente far nulla tutto il giorno), questo penso sia uno delle cause principali dell'arretramento del nostro Paese a livello di libertà mentale (ricordando che non riguarda solo le discriminazioni per orientamento sessuale, ma tutela anche i disabili).
[Per chi non avesse capito, Pro :) ].
[Per chi non avesse capito, Pro :) ].