Dall'Itis al lavoro.. Qualche consiglio?
Salve ho 14 anni e sto frequentando l'itis nel settore informatico... É ancora presto,però io già mi sto facendo un idea su cosa voglio fare in futuro. Inizialmente pensavo di specializzarmi nel settore videogiochi,però col tempo la mia idea sta cambiando. Girando per forum e quindi discussioni,domande e molto altro,ho letto che in Italia per quanto riguarda il settore videogiochi non vi é quasi nulla,e sinceramente non so neanche se é gestito bene.. Quindi non so più che fare.. Sono consapevole del fatto che ormai trovare un buon lavoro é molto complicato,quindi anche se sto già oltrepassando lavori comuni,ciò non significa che in caso di assoluta necessità non vorrò fare questi ... Dunque ho grandi ambizioni.. Vorrei sapere informazioni per quanto riguarda il settore videogiochi,ma inoltre se sapete altri lavori nel campo informatico ovviamente potete consigliarmeli. Oltre a questo un altro mio sogno che ho solo da pochi giorni,è quello di diventare un pubblicitario,o meglio non pubblicità intesa quella in TV,e quindi in questo caso come attore ,anche se in fin dei conti non mi dispiacerebbe,ma creazione di loghi,marchi da esporre su cartelloni,su giornali e casomai anche in televisione,però molto probabilmente ,data la mia scelta ormai già presa,di frequentare l'Itis,non ho più speranze in questo settore pubblicitario.. Potreste darmi consigli? Ovviamente il settore di pubblicitario, che però preferisco, è un settore specifico,quindi oltre a quello, se potete, ditemi se é possibile lavorare nel web.. Come avete potuto leggere,i miei pensieri son tanti, quindi sono consapevole del fatto che darmi é una risposta é un poco noioso,però se qualcuno mai lo farà mi aiuterà molto.. Grazie in anticipo
Risposte
in una qualsiasi azienda un buon informatico vale oro. sei sei ambizioso\a concentrati sulle multinazionali...
pero non ti offendere.. hai ancora ben 4 anni per "trovare il tuo campo" quindi stai calmo\a e poi non è detto che tu non possa specializzarti comunque in loghi o pubblicità! Basta metterci passione e impegno
Pensa a steve jobs o alla nintendo e alla microsoft!
Puoi davvero fare quello che ti pare e piace. oggigiorno "lavorare nel web" è praticamente essenziale. chiaramente un informatico potrebbe avere occasione, ad esempio di creare un sito internet e quindi dovere creare una pagina html con disegni e loghi.
Fidati le tue ambizioni non saranno inutili; concentrati e fai ciò che ti piace.
pero non ti offendere.. hai ancora ben 4 anni per "trovare il tuo campo" quindi stai calmo\a e poi non è detto che tu non possa specializzarti comunque in loghi o pubblicità! Basta metterci passione e impegno
Pensa a steve jobs o alla nintendo e alla microsoft!
Puoi davvero fare quello che ti pare e piace. oggigiorno "lavorare nel web" è praticamente essenziale. chiaramente un informatico potrebbe avere occasione, ad esempio di creare un sito internet e quindi dovere creare una pagina html con disegni e loghi.
Fidati le tue ambizioni non saranno inutili; concentrati e fai ciò che ti piace.