DA LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO A LICEO SCIENTIFICO (tradizionale)
Devo fare questo passaggio (ho 16 anni compiuti da poco e dovrò iniziare il 3 anno) mi chiedevo se devo fare gli esami integrativi? io ho un anno di liceo scientifico tradizionale e il 2 di liceo sportivo
sarà comunque necessario fare gli esami integrativi? (non avendo studiato il 2 anno le materie Latino, Storia dell'arte e Disegno tecnico)
domanda opzionale: come avvengono gli esami integrativi? sono cosi' terribili?
grazie mille mi serve tanto :))
sarà comunque necessario fare gli esami integrativi? (non avendo studiato il 2 anno le materie Latino, Storia dell'arte e Disegno tecnico)
domanda opzionale: come avvengono gli esami integrativi? sono cosi' terribili?
grazie mille mi serve tanto :))
Risposte
Ciao... sì ovviamente dovresti farlo l'esame integrativo perché significherebbe riassumere tutto il programma che non hai fatto in quella materia. Non ti preoccupare anche perché solitamente tutti passano; la scuola cerca di avere più iscritti possibili...evitano di bocciare figurati se non ti devono accogliere. Poi non sono difficili...ad esempio un mio amico è passato dallo scienze applicate (informatico) allo scientifico e nel test stava di latino solo la prima declinazione ahahahah. tutto cambia da scuola a scuola. In bocca al lupo:)
Grazie per la risposta, ma io ho fatto 1 solo anno di liceo sportivo (il 2°)
il 1° allo scientifico tradizionale
comunque penso che li dovrò sostenere lo stesso!
il 1° allo scientifico tradizionale
comunque penso che li dovrò sostenere lo stesso!
Ciao, se vuoi iscriverti al terzo anno di liceo scientifico e hai frequentato due di liceo sportivo gli esami integrativi delle materie che non hai studiato sono obbligatori. Spero di averti aiutato :)