Cosa possiamo migliorare

stilosamarty
Secondo vuoi cosa possiamo migliorare dell'ambiente?
Secondo me dobbiamo incominciare a occuparci dell'ambiente perche' ha molte persone non gli ne frega niente. Ma infatti dobbiamo pensare alle generazioni future.
Possiamo partire da cosa molto piccole ad esempio: rispettare l'ambiente e fare la raccolta indifferenziata, non buttare immondizia per terra come molta gente fa in modo da non inquinare l'ambiente.
Chi e' che l'ha pensa come me?

Risposte
eleninaderiu
Secondo me, possiamo migliorare le condizioni ambientali attraverso vari modi:
1) insegnando COSA sono i cambiamenti climatici ai ragazzi sin dalle elementari: a me, classe 1998, la mia professoressa di Scienze delle elementari ha insegnato cosa è il buco dell'ozono, quali sono le cose e/o le azioni che possono causare un ulteriore aumento del problema (oltre alla diffusione della raccolta differenziata nel 2006, quindi crescendo con essa).
2) cercando di coinvolgere i cittadini nelle fasce più basse della società: queste persone sono proprio quelle che, sebbene NON abbiano la possibilità di usare molti strumenti ecologici (lavori che includono/permettono lo smart-working, per dirti), NON hanno una consapevolezza dei cambiamenti climatici e quindi, girano in macchina, non fanno la raccolta differenziata, ecc. , negando anche PROPRIO l'esistenza stessa dei cambiamenti climatici.
3) partecipando a raccolte firme per il miglioramento dei servizi di mezzi pubblici: già l'essere consapevoli della portata ecologica dei mezzi pubblici è tanta roba ma anche il parlarne con altre persone (anche coloro che negano questi problemi ambientali).
4) munirsi di posacenere portatili/ se si fanno scampagnate ecc. dei sacchetti così da non sporcare: proprio i rifiuti hanno una altissima possibilità inquinante in quanto, disgregandosi, possono rendere quel pezzo di terreno contaminato e far del male sia alla flora che alla fauna del posto.

Le uniche cose che NOI COMUNI CITTADINI possiamo fare, secondo me, sono queste ^^

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.