Cosa ne pensate dei raccomandati?

starboymusic
io penso che i raccomandati siano il degrado della società futura!!!

Risposte
Giulia_love G.W
vi giuro raga...nella mia classe ce ne sono abbastanza e qlkuno ha avuto il coraggio di ammetterlo. x quanto mi stanno facendo skifo sto pensando di cambiare scuola...è così insopportabile essere umiliati da persone talmente tanto ignoranti ke m fa perdere tutta la voglia di andare a scuola...

ODIO TUTTI I RACCOMANDATI

se la persona veramente merita riesce ad andare avanti da solo senza aiuti xkè questi aiuti ai giorni nostri sono solo affaristici!

starboymusic
PicoDellaMirandola:
[quote]soccerboy:
[quote]mnemozina:
[quote]PicoDellaMirandola:
La raccomandazione nasce come strumento positivo, tanto che è pienamente contemplata nel mondo accademico. Il problema è che quasi sempre la raccomandazione non è disinteressata. Dei raccomandati in senso negativo penso male, ma penso peggio di chi raccomanda

ecco, io se e' una raccomandazione positiva, cioe' una spinta in piu' ad una persona che sa e merita..io non ho nulla in contrario, ma queste occasioni sono sempre poche....
[/quote]

E come fai a dire se una persona se la merita veramente?:dozingoff
[/quote]
Tramite ciò che ha fatto. Se io voglio andare a fare un master di non so cosa in un'università di un certo livello devo essere raccomandato, ad esempio da un professore che ha x pubblicazioni su riviste accreditate. Se il professore Brambilla raccomanda un cretino, che non ha mai fatto nulla, e alla fine il cretino entra, è lui stesso a sputtanarsi, non il raccomandato. Quindi il professor Brambilla ci rifletterà 10 volte prima di raccomandare. E non è un do ut des, non è che l'alunno poi gli fa il favore. A guadagnarci è solo Brambilla, che si crea una certa reputazione come professore. Quando invece la raccomandazione è gestita in modo affaristico, come ufficio collocamenti, il discorso cambia
[/quote]
esatto hai pienamente ragione!!!!!

Moon96
:bleah!...ho dtt tutto...

m4k0
Booooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

PicoDellaMirandola
soccerboy:
[quote]mnemozina:
La raccomandazione nasce come strumento positivo, tanto che è pienamente contemplata nel mondo accademico. Il problema è che quasi sempre la raccomandazione non è disinteressata. Dei raccomandati in senso negativo penso male, ma penso peggio di chi raccomanda

ecco, io se e' una raccomandazione positiva, cioe' una spinta in piu' ad una persona che sa e merita..io non ho nulla in contrario, ma queste occasioni sono sempre poche....
[/quote]

[/quote]
Tramite ciò che ha fatto. Se io voglio andare a fare un master di non so cosa in un'università di un certo livello devo essere raccomandato, ad esempio da un professore che ha x pubblicazioni su riviste accreditate. Se il professore Brambilla raccomanda un cretino, che non ha mai fatto nulla, e alla fine il cretino entra, è lui stesso a sputtanarsi, non il raccomandato. Quindi il professor Brambilla ci rifletterà 10 volte prima di raccomandare. E non è un do ut des, non è che l'alunno poi gli fa il favore. A guadagnarci è solo Brambilla, che si crea una certa reputazione come professore. Quando invece la raccomandazione è gestita in modo affaristico, come ufficio collocamenti, il discorso cambia

m4k0
pukketta:
[quote]SuperGaara:
Mah...dipende se sono in gamba o meno...il problema nasce quando queste persone raggiungono livelli che non meritano! Ma se le capacità ci sono, ben vengano degli aiuti per portare in alto chi veramente lo merita!

Beh forse se veramente merita ce la fa da solo??
[/quote]

Ben detto se lo merita non ha bisogno di qualcuno che lo sostenga!

pukketta
SuperGaara:
Mah...dipende se sono in gamba o meno...il problema nasce quando queste persone raggiungono livelli che non meritano! Ma se le capacità ci sono, ben vengano degli aiuti per portare in alto chi veramente lo merita!

Beh forse se veramente merita ce la fa da solo??

lino17
cosa penso:li odio!!!

soccerboy
mnemozina:

[/quote]

mnemozina
PicoDellaMirandola:

Frafri90
mi fanno pena.. sia che siano capaci o meno!

PicoDellaMirandola

soccerboy
Degrado è un complimento...:yes

Giulia_love G.W
i raccomandati???? si trovano ovunque e sono pienamente d'accordo con il fatto ke queste persone siano il degrado della società...inutile sperare ke c siano raccomandati ke sono bravi in qlkosa...

starboymusic
e sai quanta gente morirà nelle mani di questi futuri medici INCOMPETENTI E IGNORANTI?:dozingoff

IPPLALA
Sai che io dovrò provare il test di medicina a settembre? Sai quanti raccomandati entreranno e si prenderanno i posti della gente che vuole fare veramente qualcosa? Guarda, mi fa una rabbia :mad

SuperGaara
Che ci dovrebbe essere più meritocrazia non lo metto in dubbio...

starboymusic
IPPLALA:
Eh, che penso...

...non mi esprimo
ti capisco ^^

IPPLALA
Eh, che penso...

...non mi esprimo

starboymusic
SuperGaara:
mah il tuo discorso e' giusto ma secondo me le raccomandazioni non dovrebbero esistere a prescindere!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.