Cosa fare in una situazione del genere? Sono confusa

sAnSoNA1961
Premetto che vado al 4 anno del classico e con la classe non mi trovo bene e con i voti è uno strazio, l'anno scorso sono stata promossa perché ho un parente insegnante che insegna in un altro indirizzo,si la tutti hanno la spintarella ma non è questo il punto comunque mi sto impegnando al massimo perché lo voglio, però il guaio è che ogni volta I compagni miei mi danno fastidio ieri ci siamo litigati e quindi ora li ho fatti arrabbiare ancora di più e non mi danno gli appunti perchr sono andata male in filosofia
Con i miei
Mi sento confusa e disorientata e ogni volta vengo derisa e non so più cosa fare
Consigli? Mamma dice cambia scuola papà dice no resta che hai sempre le spalle coperte ma la verità è che sono confusa e non riesco ad andare avanti così
Vi prego non giudicatemi

Aggiunto 52 secondi più tardi:

Cosa dovrei fare?

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Ho paura che sia troppo tardi

Risposte
Liguori.Alessia
Ciao, mi dispiace per la tua situazione. Ti consiglio cambiare istituto oppure tenere duro un altro anno.

Alex1234567891011
capita

Fabrizio Del Dongo
Dal punto di vista legale non e' possibile cambiare scuola a febbraio, a meno che tu non ti voglia iscrivere allo stesso indirizzo in un'altro istituto. In questo caso, pero', è necessario un cambio di residenza che giustifichi la richiesta.

gabriele.rossi.7921
Ciao, mi dispiace molto per la tua situazione.
Volevo dirti che anche io al liceo venivo un po' deriso tutti i giorni, anche da chi consideravo mio amico. La situazione è migliorata con il.tempo e non ho sentito il bisogno di cambiare scuola, ma se tu non credi che le cose possano cambiare in meglio ti invito a cambiarla. Non importa che sia febbraio e quindi l'anno sia quasi finito, i voti si possono sempre recuperare, se i professori sono bravi e gli viene spiegata la situazione dovrebbero capire, ma ciò che conta di più è che tu stia bene, perché voti e promozioni, in queste situazioni di disagio devono passare in secondo piano.
L'importante è che tu ti trovi in un ambiente in cui puoi star bene, e sono sicuro che anche i tuoi vogliono il meglio per te.
Spero di esserti stato utile.

Fabrizio Del Dongo
Effettivamente cambiare scuola fine febbraio al 4° anno del liceo classico e' molto tardi, a meno che tu non ti iscriva in una scuola paritaria.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.