Cosa faccio?
Ho appena ritirato la pagella e ho trovato la sorpresa di 7 crediti anzichè 8 data la media di 8,91 sancita dagli insegnanti. In questo modo ho preclusa la possibilità di accedere al 100 e lode il prossimo anno all'esame di maturità ed io ero l'unica nella mia classe a potervi ambire visti i voti degli anni precedenti. Mi sento vittima di ingiustizia perchè in due materie meritavo votazioni più alte di quelle assegnatemi. Inoltre la pagella contiene un'irregolarità amministrativa. Posso fare ricorso secondo voi? grazie dell'aiuto, sono piuttosto amareggiata e ancora incredula: in un attimo è stato compromesso l'intero mio iter di studi
Risposte
SE NEL COMPORTAMENTO HAI UN BELL' VOTO
SI
IL COMPORTAMENTO TI PUO SALVARE
SI
IL COMPORTAMENTO TI PUO SALVARE
come dal mio comportamento? Ho rilevato una disparità di trattamento rispetto ad altri, a cui ad esempio è stato dato il 10 in condotta, alzando la media generale e permettendo l'accesso ad una fascia di crediti superiore.
Ho discusso con prof e dirigente, ricevendo solo parole di supporto, ma zero argomentazioni valide. Se avessi saputo prima, non avrei esitato a sottopormi ad ulteriori interrogazioni o verifiche per il 10. Mi sono sempre impegnata e fatta il mazzo, non mi sarei mai sottratta. Posso fare qualcosa? c'è un sistema per fare ricorso o invalidare gli scrutini? a qualcuno è già successo?
Ho discusso con prof e dirigente, ricevendo solo parole di supporto, ma zero argomentazioni valide. Se avessi saputo prima, non avrei esitato a sottopormi ad ulteriori interrogazioni o verifiche per il 10. Mi sono sempre impegnata e fatta il mazzo, non mi sarei mai sottratta. Posso fare qualcosa? c'è un sistema per fare ricorso o invalidare gli scrutini? a qualcuno è già successo?
Beh dipende dal tuo comportamento.