Cosa cambiereste della vostra scuola?

.::Jackie04::.
Qst è la domanda....Cosa cambiereste della vostra scuola? l'intervallo è troppo corto? Gli orari di lezione sn impossibili?...ma soprattutto...in generale...cosa cambiereste della scuola italiana? cosa aggiungereste e cosa togliereste? scrivete numerosi...

Risposte
sedia90
gli insegnanti!!!!!!!!!

MaTeMaTiCa FaN
e io invece sto cn l incubo dell anno prox, quando IN 3 LICEO SCIENTIFICO FARò 3 ORE D MATE E 4 D LATINO! -.- -.- :mannagg:mannagg:wall:sega:dcatt:bleah:cry:cry:cry

Marix24_09_05
MaTeMaTiCa FaN:
allora mi limito a dire ke condivido al 1000000000000000000000000% e ke sn parole sante ke io dico dalla mattina alla sera:lol:D:D

per fortuna che io quest'anno finisco...non resisterei neanche un giorno in più!!!

Rioter
Della mia scuola...bhè...di sicuro l'orario!...ogni giorno ho 3 ore di italiano...(tranne il giovedi)...cambierei la mia prof di matematica e di ed fisica...vorrei una palestra più attrezzata...le aule meno "scassate"...le finestre che si aprono!!...dei bagni un pò più puliti..e il campo da basket che è all'aperto, meno distrutto!!

nikre
nella mia scuola mancano invece le classi ed è un anno ke gli alunni vivono con la paura trasferimento....

MaTeMaTiCa FaN
allora mi limito a dire ke condivido al 1000000000000000000000000% e ke sn parole sante ke io dico dalla mattina alla sera:lol:D:D

Marix24_09_05
MaTeMaTiCa FaN:
[quote]Marix24_09_05:
io vorrei che il liceo scientifico diventasse davvero UN LICEO SCIENTIFICO!!! Si studia più letteratura che matematica! I professori esterni che l'anno scorso sono venuti per l'esame di stato pensavano che la mia scuola fosse un liceo classico...
La maggior parte degli alunni sono andati malissimo nella seconda prova di matematica e questo è anche colpa dell'orario scolastico! Non dà la possibilità agli alunni di effettuare un buon programma di matematica ricco di spiegazione ma soprattutto chiarimenti!
Oramai sono arrivata, quest'anno ho gli esami, quindi il problema non sarà più mio, non per questo però esso smetterà di esserci. L'organizzazione della scuola italiana sta peggiorando sempre di più.

Posso dire ke TI AMOOOO?!?! :lol:lol:lol:lol:lol
[/quote]

:no
ahahahah :laugh:laugh

laurenzia
Cosa cambiereste della vostra scuola?della mia cambierei dei professori,cambierei..come si dice..quelle della pulizia,cambierei assolutamente i bidelli che nella mia scuola sono dei nullafacenti e lo dico a gran voce che fumano anche di nascosto,stanno sempre seduti,nn si preoccupano di niente.cretini proprio.e cambierei pure quelli delle macchinette che le riempiono alla sesta ora quando ormai la ricreazione è bella che passata e io sn morta di fame.di serio nn cambierei nulla a parte i professori appunto,l'organizzazione in generale..così
cosa cambiereste della scuola italiana?della scuola italiana..trp cose,trp difficile.
cosa aggiungereste e cosa togliereste?aggiungerei + controlli per il personale però,aggiungerei una ricreazione,toglierei materie che c'entrano poco cn l'indirizzo scelto,aumenterei le ore delle materie fondamentali.

io penso che ci vojono soprattutto cose x coinvolgerci,iniziative nuove,spettacoli a fine anno.quando ero piccolina era tanto bello cn la recita,e ora nn dico recita però che ne sò qualcosa che ci prende tanto per movimentare la cosa.a ginnastica qualcosa di nuovo oltre la pallavolo che nnne posso più.con gli strumenti qualche cosa anche tipo concorso.qualcosa ke ci da un pò la carica..che ne sò.qui bisogna solo studiare e ripete,studiare e ripete fino a che arriva l'ultimo giorno che urli e ti strappi i capelli xk l'incubo è finito.nessun lato positivo.tutte ansie..io la vedo così

MaTeMaTiCa FaN
Marix24_09_05:
io vorrei che il liceo scientifico diventasse davvero UN LICEO SCIENTIFICO!!! Si studia più letteratura che matematica! I professori esterni che l'anno scorso sono venuti per l'esame di stato pensavano che la mia scuola fosse un liceo classico...
La maggior parte degli alunni sono andati malissimo nella seconda prova di matematica e questo è anche colpa dell'orario scolastico! Non dà la possibilità agli alunni di effettuare un buon programma di matematica ricco di spiegazione ma soprattutto chiarimenti!
Oramai sono arrivata, quest'anno ho gli esami, quindi il problema non sarà più mio, non per questo però esso smetterà di esserci. L'organizzazione della scuola italiana sta peggiorando sempre di più.

Posso dire ke TI AMOOOO?!?! :lol:lol:lol:lol:lol

ippo94
Una scuola senza bulli...

Marix24_09_05

elen90
Della mia scuola cambierei l'organizzazione...e poi vorrei che tutti i prof fossero come quello di matematica nel senso che è giusto nel giudicare,poi sa spiegare e non rende la lezione noiosa e poi non fa nessuna distinzione come tutti gli altri prof...quindi vorrei la serietà e non ci devono essere discriminazioni....vorrei un laboratorio di chimica e di fisica...vorrei una palestra...vorrei che l'assemblea non durasse 10 minuti tanto vale non farla proprio tanto nemmeno nessuno partecipa...vorrei che la scuola organizzasse le gite non dieci giorni prima e far spendere tanti di quei soldi a noi ma fare le riunioni a gennaio...vorrei che con i prof ci fosse un rapporto diverso....forse chiedo troppo....vabbe almeno 1 di queste cose....cmq questo è quello che vorrei anche per la scuola italiana....perchè non mi piace che ci continuano a chiamare popolo di ignoranti...

cinci
Della mia scuola niente... è già fantastica com'è, apparte le aule troppo grandi e nelle quali si gela d'inverno.
per la scuola italiana vorrei molta più serietà, non si può andare avanti così.

sciuz92
vorrei piu serietà e severità

Nicolaus
.::Jackie04::.:
Qst è la domanda....Cosa cambiereste della vostra scuola? l'intervallo è troppo corto? Gli orari di lezione sn impossibili?...ma soprattutto...in generale...cosa cambiereste della scuola italiana? cosa aggiungereste e cosa togliereste? scrivete numerosi...

della mia scuola cambierei la situazione economica, non è messa bene , con conseguente "usura" delle strutture scolastiche :lol

l'intervallo mi va benissimo.. un po più lungo non guasta mai :lol
Degli orari cambierei le tre ore di italiano il martedì... insostenibile.

E sopratutto sostituirei il prof di educazione fisica che non ci porta mai da nessuna parte a fare palestra :rolleyes: .

Della scuola italiana invece cambierei quella riforma che "concede" la bocciatura a chi non recupera i debiti nello stesso anno.
Senza dimenticare che i prof sono troppo transigenti su alcune regole.. sono soliti chiudere un occhio davanti ad atti di bullismo (e spesso ne sono interessati direttamente).
L'omertà non mi è mai piaciuta...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.