Corso di lingue consigli

sana e erik
salve ragazzi/e

nel 2017 se ancora non riuscissi a trovare lavoro mia mamma mi ha consigliato di fare un corso( non universitario base ) di lingue che ora non posso fare perchè fino a dicembre seguo un corso di ripasso di informatica base.
mia madre pensava che oltre alla lingua inglese al corso di lingue potrei aggiungerne ultra e come seconda pensavo allo spagnolo.

però dovete tenere presente che:

-l'università sia nella laurea triennale che per tutto il percorso precedente avevo docenti che l'inglese lo insegnavano piuttosto male ma comunque qualcosa so

-mentre per quanto riguarda lo spagnolo lo capisco un pò ma non l'ho mai studiato al suo posto per tutte le medie e le superiori ho fatto solo francese ma non mi attira molto come lingua anche se con un pò di ripasso ritorno a leggere e scrivere discretamente anche se è una lingua che sinceramente vorrei accantonare perchè lo spagnolo mi attira di più

io sono in possesso di una laurea triennale dove si faceva solo inglese e di una laurea magistrale dove le lingue da piano di studi non sono previste

-voi cosa dite e fattibile approfondire una lingua come l'inglese di cui si sa qualcosa e fare anche lo spagnolo di cui non si sa nulla?

-non rischio di fare confusione?

scusate se ho sbagliato categoria ma non sapevo dove postare la domanda vorrei un consiglio per iniziare a rifletterci....

grazie per le risposte

buon sabato a tutti!!!

:ew :ew

Risposte
sana e erik
grazie mille

anche se ti devo dire che è il francese che lo approfondirei controvoglia perchè non mi attira molto invece lo spagnolo mi incuriosisce di più del francese

aspetto comunque altri pareri .... intanto ci penso

buona domenica

Morgana393
L'inglese te lo straconsiglio perché ormai viene data per scontata una buona preparazione e se ne hai avuta una carente fai bene a rimediare. Per quanto riguarda lp spagnolo, il problema non é la difficoltà di iniziare una nuova lingua ma il fatto che non ti attira molto: studieresti controvoglia e senza interesse? Chiediti questo e se la risposta é si, cambia lingua. Se già conosci il francese potresti prendere delle certificazioni in quello. Se temi di fare confusione, semmai inizia lo studio della II lingua dopo aver preso l'attestato il inglese.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.