Consiglio percorso scolastico 29 enne non diplomato!!

Alias89
Salve Mi chiamo slavatore ho 29 anni e per svariati motivi famigliari negli anni ho dovuto abbandonare scuola al 3 anno..e non mi sono mai diplomato!!...ad oggi vorrei farlo ma non so da dove partire..a chi chiedere e come fare...la scuola che frequentavo non mi piaceva neanche ma ci andavo comunque perche non avevo scelta.. al epoca non cerano ancora istituti di informatica quando andavo io!!..li trovavi solo a pagamento!! quindi qualcuno che mi puo spiegare come ricominciare?

Risposte
Aleilame
Salvatore se ti può interessare mia moglie e una docente ho letto la scuola che hai frequentato e diciamo che siamo abbastanza vicini cmq la scuola privata dove si appoggia mia moglie ti può offrire indirizzo alberghiero indirizzo meccanica meccatronica e amministrazione finanza e marketing se interessato mi mandi msg

Mariannaman1982
innanzi tutto devi decidere cosa vuoi fare...o se già lavori magari puoi intraprendere un percorso di studi che ti possa migliorare nel tuo lavoro.
Poi la scelta è ampia, puoi fare una scuola serale o intraprendere uno studio on line. Bisogna documentarsi un po'! In bocca al lupo!

massirusso20
Ciao.
Si intanto è bello che ha 29 anni vuoi riprendere nuovamente gli studi questo ti fa onore..Se hai già la promozione al 4 anno basta che ti iscrivi nuovamente ,sai ci sono molte scuole che hanno inteapreso corsi serali per i lavoratori e per gente che ha abbandonato gli studi .
Certo la soluzione più comune o comunque più facile è quelle degli istituti privati..

Rimango a disposizione per qualsiasi aiuto

Buona fortuna ☘️

Fabrizio Del Dongo
Ho confrontato i due quadri orari.
Innanzitutto dovrai sostenere un esame integrativo a giugno o a settembre per essere ammesso a frequentare la classe 4^ di un indirizzo di istituto tecnico commerciale ad indirizzo informatico (sistemi informatici aziendali)
A mio parere dovresti sostenere le prove nelle seguenti materie:
Diritto (classe 3.a)