Consiglio per uno stage

feli1993
Salve vorrei un consiglio, siccome mi hanno preso per un progetto PON per due settimane, e consiste di andare in Umbria gratis, per fare uno stage in qualche azienda. Però da venerdi per dieci giorni devo stare a scuola dalle 14:30 alle 18:30 per prepararci, e non so come devo fare per studiare. Io non so che fare perchè mi perdo 15 gg di scuola, e ho paura se non riesco a recuperare le materie. Voi che fareste al posto mio? Che mi consigliate?

Risposte
Francy1982
Ma tu in che città/regione abiti?

lenlauret
Spiegami una cosa, ma lo stage è organizzato dalla scuola oppure sei tu che hai fatto domanda al di fuori?
Te lo chiedo perchè, nel primo caso, per lo studio non ti dovresti preoccupare. La scuola sicuramente avrà messo in conto che in qeui 15 giorni, farete un altro genere di apprendimento e non potrete certo passare ore e ore sui libri. Infatti penso che al vvostro rientro, non dovrebbero programmare nemmeno verifiche o interrrogazioni a stretto giro.
Nel secondo caso, secondo me puoi stare tranquilla uguale, magari, cerca di organizzarti lo studio "essenziale" nel weekend e nelle ore libere. Dopotutto due settimane passano in fretta, perdere un'opportunità di confrontarti con il mondo del lavoro per paura di non stare al passo con lo studio mi sembra davvero un peccato. Secondo me devi sfruttare l'occasione, se lo stage è fatto bene imparerai molte più cose che sui libri!!! :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.