Consigli pratici??

alexandruandrei
Ciao...
Io sono Andrea, sono in prima superiore e manca quasi un mese fino alla fine dell'anno. Ho 4 materie insufficienti e non riesco prorpio a recuperargli.
Io studio, pero alcuni prof. credono che io non stia facendo nulla. Come posso fare a guadagnare fiducia da parte dei prof.? Consigli!! Ho tanta paura di non essere bocciato, al massimo voglio essere rimandato ma non voglio essere peggio...

Risposte
alexandruandrei
grazie ;) ;)

cuti99
cio, sono chiara
per recuperare potresti andare dai tuoi prof e gli dici chiaramente che non vuoi essere bocciato e che hai intensione di recuperare in tutto , o qusi, ma accetti di essere rimandato se proprio non riesci a recuperare, hai ancora un mesetto..di interrogazioni ne potrai fare tante ancora per recuperare , studia bene e cerca di impegnarti , per quanto riguarda il tuo problema di ai prof che non è una scusa per non impegnarti nello studio , ma solo che è problema che stai cercando di superare... ipegnati e vedrai che in un mese se ad esempio hai latino se ti fai interrogare su una diciamo "traduzione" ti potresti proporre volontario , vedrai che anche proporsi aiutera a far apire a qui prof che ce la stai mettedo tutta :) buona fortuna ;) !!!

alexandruandrei
Gia fatto pero non credo che sia...come dire...servito a molto...questo mia problema certe volte non mi aiuta proprio a studiare...non so come fare...

RitaeAlessio
Fai venire tua madre a scuola per esporre il tuo problema agli insegnanti.

alexandruandrei
GRAZIE X I CONSIGLI...

Aggiunto 5 giorni più tardi:

una domanda: Io ciò anche un problema di salute che influenza lo studio pero dei prof. non capiscono...come posso fare?

Carlotta centra
ciao!

Purtroppo il primo anno è sempre il più difficile. Ti consiglio,come hanno detto gli altri,di parlare con i prof. e di spiegargli i tuoi problemi,devi prendere in mano la situazione e dimostrargli che vuoi recuperare le tue insufficienze. Sicuramente se fai in questo modo non ti bocciano,solitamente i prof sono molto comprensivi durante il primo anno e sanno che in alcuni casi il passaggio dalle medie alle superiori potrebbe risultare "traumatico" per lo studente.

Per quanto riguarda gli esami di recupero, si svolgono o a luglio o a settembre( dipende dalla scuola), a giugno si tengono dei corsi facoltativi di recupero( ti consiglio di seguirli), l'esame consiste in una prova scritta e in una orale.

lenlauret
Si, la prova dovrebbe essere scritta, comunque anche questo il prof te lo dovrebbe comunicare con anticipo!

RitaeAlessio
quando si viene rimandati si fa sempre una prova scritta.

alexandruandrei
Grazie dei consigli...crepi...
Una domanda: Ma quando sei rimandato cosa succede? Dai una verifica oppure un'interrogazione?
Grazie in anticipo!!!!

lenlauret
Ciao Andrea, hai ancora un mesetto per recuperare almeno una materia e non essere bocciato. Quindi tranquillo.
Concordo con chi ti dice di chiedere consiglio ai prof, di dimostrare loro la massima attenzione in classe, di fare interventi. Poi se proprio non riesci puoi anche fare alcune ripetizioni private oppure chiedere a qualche compagno con buoni voti di darti una mano a studiare.
In bocca al lupo

RitaeAlessio
# alexandruandrei :
Ciao...
Io sono Andrea, sono in prima superiore e manca quasi un mese fino alla fine dell'anno. Ho 4 materie insufficienti e non riesco prorpio a recuperargli.
Io studio, pero alcuni prof. credono che io non stia facendo nulla. Come posso fare a guadagnare fiducia da parte dei prof.? Consigli!! Ho tanta paura di non essere bocciato, al massimo voglio essere rimandato ma non voglio essere peggio...

Chiedi direttamente ai prof cosa puoi fare per recuperare le loro materie.

mirietta100
Stai attento in classe, studia meglio (magari non ha un metodo di studio adatto), dai il meglio di te!!
Se proprio no riesci chiedi a professori degli esercizi in più, però siamo alla fine dell'anno.. non saprei, tentar non nuoce :) In bocca al lupo!!!

https://www.skuola.net/tv/recuperare-insufficienze-video.html guarda qua!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.