Consigli per Ripassare!
Ragazzi che consigli mi date per ripassare? Io l'Italiano l'ho studiato tutto l'anno, ma ovviamente molte cose non le ricordo, soprattutto i testi letti (per esempio quelli di verga, La Roba, La libertà..). Voi mi consigliate di ripassare prima gli autori in generale e poi andare sullo specifico e dunque vederne i testi? Farli bene, molto bene, oppure sapere in generale di cosa si parla? Capire prima il messaggio? Insomma...voi che già ci siete passati, mi potreste dare più consigli possibili? Grazie mille come sempre! :)
Miglior risposta
beh, io ti direi prima di ripassare tutto in generale, cosa che, se hai già studiato bene, non dev'essere difficile. basta leggere bene i titoli, le parole in grassetto, per richiamare alla memoria quello che già sai. poi entri più nei dettagli, ti rivedi i testi che avete più studiato in classe, significato incluso, e quelli che potrebbero essere collegati all'argomento che porti anche se non lo hai preso in considerazione tu. insomma, posti le guerre e hai collegato ungaretti? occhio, perché nel 900 ci sono anche montale, pavese, svevo...
Miglior risposta