Consigli per lo studio
Avete qualche consiglio da darmi su come studiare bene e con profitto?
Grazie :)
_
Titolo e domanda modificati in maniera più consona ad un forum
Grazie :)
_
Titolo e domanda modificati in maniera più consona ad un forum
Risposte
Ok, ci proverò:
Questo è tutto ciò che io utilizzo e devo dire che funziona :move
P.S.: Puoi anche importi di studiare, ad esempio dicendoti "SE NON STUDIO NON POSSO USCIRE" oppure "SE STUDIO GIÀ OGGI MI POSSO CONCEDERE PIÙ TEMPO LIBERO DOMANI". La convinzione aiuta, come anche l'autostima! (sì, ma non troppa) :satisfied
Stai attenta durante la lezione o, se non riesci, registrala con un MP3/I-pod (sempre che il tuo prof voglia;
Prendi appunti per fissare i concetti principali;
Quando torni a casa, se hai tempo, rileggi la lezione appena fatta o fai un problema (per quanto riguarda le materie come geometria o matematica) per veder se hai capito;
Nel caso tu non avessi capito non aver paura a chiedere spiegazioni: il professore è lì per quello;
Non c'è un vero e proprio "orario" per lo studio, nel senso che ognuno di noi ha tempi diversi per fissarsi i concetti nella mente, tuttavia ti consiglio di studiare almeno un'oretta al giorno;
Fatti interrogare subito su una materia in modo che poi non hai più questo peso e non rischi di arrivare all'interrogazione impreparata!
Nel week-end o nelle vacanze non lasciare tutto per l'ultimo giorno: parti dalle materie in cui vai un po' maluccio e infine fai quelle in cui sei più preparato/a.
Questo è tutto ciò che io utilizzo e devo dire che funziona :move
P.S.: Puoi anche importi di studiare, ad esempio dicendoti "SE NON STUDIO NON POSSO USCIRE" oppure "SE STUDIO GIÀ OGGI MI POSSO CONCEDERE PIÙ TEMPO LIBERO DOMANI". La convinzione aiuta, come anche l'autostima! (sì, ma non troppa) :satisfied