Come studiare, per meglio dire, come stare tempo a studiare
Eccovi qualcosa di insolito, vi volevo chiedere, a chi riesce a starci tnto tempo a studiare, come fate? io non ci riesco, non è una battuta, del tipo "mi secca, non ne ho voglia", poichè io ne ho voglia, ma proprio non ci riesco a studiare a lungo, e questo mi impedisce di prendere i voti che potrei. Siccome sono intelligente, riesco a compensare, ma sono sicuro che potrei prendere tutti 9 e 10 se studiassi di più (tranne in arte, dove sono negato xD)
aspetto risposta, cordiali saluti e un grazie in anticipo a chi mi risponde ;)
aspetto risposta, cordiali saluti e un grazie in anticipo a chi mi risponde ;)
Risposte
Il consiglio di zahra secondo me è molto valido, scrivendo di solito si immagazzinano più velocemente le informazioni quindi potrebbe esservi utile. Inoltre vi consiglio di aumentare le vostre ore di studio in modo graduale, per esempio imponendovi una mezz'oretta di più alla volta, fino ad arrivare ad un massimo di tre ore. Di più è normale perdere la concentrazione. Allora bisogna svagarsi e chiudere tutto! ;)
Finché sono esercizi da svolgere...problemi...disegni.ecc... sono capace di star li Ank mezza giornata... ma di studiare sono proprio negato!
Io son capace di studiare per un bel po' di ore ormai, solo che il fatto che devo studiare sui libri stessi mi infastidisce, perche' le immagini, i vari esempi, ecc. mi distraggono; (si, e' molto strano). Quindi mi faccio tanti schemi e riassunti, cosi quando studio, davanti a me ho solo le informazioni necessarie..poi facendo gli schemi riesco a memorizzare molto, e poi dopo averli letti un paio di volte, lavoro fatto!
forse ce un modo voi per esempio oggi avete da studiare storia studiate dopo vi riposate dopo che vi siete riposati fatte le altre cose inssoma procedete riposo studio cosi non avrete mal di testa spero di esservi stata daiuto
Già è vero... e proprio ke ad un certo punto il cervello non assimila ciò ke cerchi di studiare
siamo sulla stessa barca, ci vuole pazienza forse, allora il problema si sposta; come avere pazienza per studiare a lungo (non volontà, che già l' abbiamo, ma pazienza).
Per esempio, non ho la pazienza per studiare se non è proprio necessari, tipo ocmpito o interrogazione ç_ç
Per esempio, non ho la pazienza per studiare se non è proprio necessari, tipo ocmpito o interrogazione ç_ç
Valerio Ank io ho il tuo stesso problema... il massimo ke riesco a studiare e 1 ora e mezzo o poco di più... dopo di che io non C'è la faccio più.! devo uscire dalla stanza a fare qualcosa di diverso dallo studio!! e purtroppo di studiare se ne parla il giorno dopo... io ho sempre pensato ke sia un problema fisico XD il fatto ke non riesco a studiare... dopo un certo tempo mi fà male la testa! mi pesa proprio!! io di sicuro consigli non te ne posso dare.. ma attendo anche io altre risposte...