Come è stato il vostro primo anno alle superiori?

@nn@96
come è stato il vostro primo anno alle superiori? per me questo è l'inizio delle superiori raccontate la vostra esperienza del primo anno

Risposte
therry94
mi sn divertita kn i miei compa di classe e kn alcuni prof... ma sn stata bocciata.. ma il 1 anno è sempre il più bello...:) :) ;) ;)

ⓖⓘⓐⓝⓛⓤ95
Diciamo che ha avuto i suoi alti e bassi!!! mi sono divertito molto, ho studiato molto....ho litigato con dei prof...ma tutto sommatto è stato molto bello!! spero che sia così anche il 2° che sta per ricominciare...le superiori sono totalmente diverse rispetto alle medie!! sono un altro mondo!!! davvero fantastiche!!!

paraskeuazo
Direi una bella batosta...

Io ho fatto il Liceo Classico, e il 4° Ginnasio era ben altra cosa rispetto alle medie. Ho dovuto di punto in bianco abituarmi a non studiare solo la lezione del giorno ma l'intero programma, dal primo argomento fatto durante l'anno fino alla lezione assegnata quando si veniva interrogati. Una cosa ovvia a pensarci oggi, ma non all'epoca. Alle medie non funzionava così.
Per non parlare poi dello sforzo mnemonico richiesto per il latino e il greco. Ho passato i peggiori pomeriggi cercando di memorizzare particolarità su particolarità e schemi vari (per non parlare delle declinazioni con accento mobile). Però alla lunga mi ha fatto bene, forse perché nel frattempo ho elaborato un mio metodo di studio. Oggi per l'università studio molto più facilmente, assimilo subito i concetti e se c'è da ricordare qualcosa a memoria ciò mi riesce molto più immediato.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.