Come e quanto studiate?
Ciao a tutti.
Volevo sapere da voi come vi regolate nello studio.
I prof continuano a insistere dicendo che occorre studiare subito al pomeriggio quello che si è spiegato alla mattina ma io non riesco ad usare questo metodo (oltre a mancarmi il tempo materiale è noioso!!).
Io studio tutto tre o quattro giorni prima di una verifica o di un'interrogazione quindi se per esempio ho da studiare 50 pag di storia ne studio 15 al giorno quattro giorni prima dell'interrogazione e in questo modo riesco a raggiungere il 7 (a volte anche di più).
Voi quanti giorni prima vi preparate per una verifica, per quante ore e che risultati raggiungete?
Volevo sapere da voi come vi regolate nello studio.
I prof continuano a insistere dicendo che occorre studiare subito al pomeriggio quello che si è spiegato alla mattina ma io non riesco ad usare questo metodo (oltre a mancarmi il tempo materiale è noioso!!).
Io studio tutto tre o quattro giorni prima di una verifica o di un'interrogazione quindi se per esempio ho da studiare 50 pag di storia ne studio 15 al giorno quattro giorni prima dell'interrogazione e in questo modo riesco a raggiungere il 7 (a volte anche di più).
Voi quanti giorni prima vi preparate per una verifica, per quante ore e che risultati raggiungete?
Risposte
Io studio proprio di pomeriggio altrimenti non faccio in tempo..comunque a volte accumulo così tanta roba da studiare(specialmente in storia,la odio)che mi trovo a studiare l'ultimo giorno prima di un compito o di un'interrogazione anche 50 pagine ed è molto ma molto stressante!
Ciao Anna ti segnalo questo link: https://www.skuola.net/news/fun/videochat-metodo-studio.html , perchè oggi approfondiremo il tema dello studio in videochat dalle ore 18 e 30