Coll. scol.

milli68
:loveCiao ragazzi,
ho letto alcune critiche (che ritengo a volte fondate) che fate riguardo la mia categoria.E' vero in vent'anni di servizio ho avuto esperienze di colleghi di cui spesso mi vergognavo, poco volenterosi, lagnosi...Io forse anche per merito del mio carattere, non amo rimproverare se vedo che vi sfogate un pò dopo tante ore passate seduti al banco! Spesso mi fate sorridere e anche ridere! Dico sempre a tutti i miei colleghi: meno male che ci siete voi, con le vostre battute, i vostri discorsi, rendete il nostro umile lavoro più leggero...E poi è bello vedervi crescere! Pensate che quando ho iniziato a fare la bidella avevo diciannove anni, e alcuni ragazzi di allora mi vengono a trovare, oggi sono ormai medici, avvocati... Studiate ma godetevi in modo sano la vostra età!! Ciao

Risposte
Blue Angel
Bellissimo testo, Milli. Purtroppo i ragazzini, nella fase dello sviluppo, non sempre sono rispettosi verso la tua categoria. Colpa di qualcuno (come in tutti i lavori) scansafatiche, colpa di qualcuno che mette un po' troppo nervosismo e si fa odiare. E colpa dei ragazzi che non sanno cogliere il fatto che non tutti sono così, in quanto molti nel personale ata sono favolosi.
A livello mentale-psicologico, alle scuole superiori, ti dirò che penso di essere cresciuto molto di più parlando con bidelli e tecnici di laboratorio che non con gli insegnanti. I bidelli mi sono sempre stati accanto, mi hanno aiutato quando magari passavano un periodo "no", mi hanno visto crescere, hanno esultato per me quando con la mia tesina vinsi un concorso proprio qui su Skuola (mentre i professori non volevano nemmeno farmela presentare all'esame perché non andava bene). Ho mantenuto un ottimo rapporto con loro, anche se sono 2 anni che sono fuori da scuola, quando li incontro facciamo ore di chiacchierate. Il 90% di voi sono persone meravigliose :) Termino con un consiglio per i ragazzi: non limitatevi a giudicare quel 10% di scansafatiche!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.