Chi è andato in vacanza all'estero con l'Inpdap?

Klige
Ciao a tutti. Ho 14 anni e quest'anno vorrei far la domanda per andare a fare una vacanza studio all'estero con l'Inpdap. Il prossimo anno andrò al secondo Liceo Linguistico e mi troverò svantaggiata rispetto ai miei compagni visto che il primo anno lo sto frequentando allo , e dovrò recuperare francese e tedesco. Il mio dubbio sulla vacanza è: posso andare in Germania anche se non ho mai studiato il tedesco in vita mia? Oppure in Francia, visto che ho già studiato il francese alle medie? O ancora, l'inglese, anche se fra qualche mese prenderò il livello 6 del trinity? E poi.. Voi che siete andati in vacanza con l'Inpdap... Com'é? Cosa si fa durante in giorno? Qual'è il posto più bello dove siete andati? Mi raccomando, sceglierò dove andare in base alle vostre risposte, visto che se fosse per me andrei dappertutto. :D

Risposte
webb97
mi dispiace io nn ho mai fatto una cosa simile

Me98
Anche io l'anno prossimo dovrei andare con l'Inpdap e anche per me è il primo anno. Io sapevo che fino ai 16 anni non si può andare all'estero ma solo in Italia e sto cercando una regione dove il paesaggio sia stupendo ma non ne ho la più pallida idea. QUALCUNO POTREBBE CONSIGLIARMI!!! PLEASE

lucadiego4ever
Ciao Klige,
ho fatto due vacanze studio con l'Inpdap però sono sempre andata in Italia poichè l'anno scorso ero troppo piccola per andare all'estero. Posso dirti però che non c'è nessun problema per quanto riguarda la lingua e puoi scegliere qualsiasi nazione tra quelle presenti.
Durante il giorno si studiano le lingue per circa 3 ore (dipende a seconda da dove vai), poi si può giocare a pallavolo, a calcio, andare in piscina ecc. (ovviamente a seconda della struttura in cui capiti, se non c'è la piscina non puoi nuotare però potrebbe esserci il campo da tennis o qualcos altro). Poi ci sono dei giorni in cui si esce per andare a visitare le città nei dintorni della tua struttura (ad esempio se capiti in un posto vicino Londra ti portano a visitare la città e in altri giorni altre città nei pressi di Londra). Poi la sera, solitamente, c'è una discoteca o comunque una sala preparata per l'occasione. Dato che sei al primo anno puoi scegliere il posto che più preferisci perchè c'è più probabilità che ti prendano :)
Per il resto è una vacanza molto divertente, conosci tanta gente, fai amicizie e visiti tante belle città.
In bocca al lupo per il viaggio!
Se vuoi sapere altre informazioni sono disponibile :D

lenlauret
Nemmeno io sono mai andata in vacanza con l'Inpdap, però visto che si tratta di un Ente pubblico, sicuramente ci saranno dei corsi ben organizzati ovunque sceglierai di andare. Io preferirei un Paese di cui conosco già un po' la lingua e la cultura, ma questo aspetto è secondario, di solito esistono vari livelli dei corsi, se sei attirata dal tedesco, anche in prospettiva della nuova scuola, potresti scegliere il livello principianti e andare in Germania, così nella nuova scuola poi avrai un minimo di basi. :D

Francy1982
io non l'ho mai fatta... :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.