Chi di voi é pendolare?

Morgana393
Sono una studentessa in teoria 'fuori sede', ma in pratica 'pendolare'. Quanti di voi condividono la stessa mia sorte? Riuscite a studiare durante il viaggio?

Risposte
Morgana393
Grazie! :) Io comunque ho provato a leggere, ma mi viene la nausea :/

elisa-2711
Ciao Morgana393,

la mia università dista 74 Km dalla mia residenza. Ormai a Settembre inauguro il V anno di Pendolarismo ferroviario. Ti dirò che all'inizio era stressante, faticoso e per nulla stimolante. Tant'è che delle volte ci scappava l'assenza sul foglio firme. Con il passare del tempo ho imparato a sfruttare questo ritaglio di tempo che sembrava infinito. Se sono abbastanza concentrata e sul treno c'è molta quiete, riesco a leggere i libri da studiare. In caso contrario mi sono organizzata con pc o tablet per guardare un film.
Condividendo la stessa sorte, ti mando un sacco pieno di pazienza (soprattutto per i ritardi dei treni) :)

Morgana393
Anche io... anche perché se leggo sul pullman mi viene la nausea >.< spero vivamente di avere degli orari che mi permettano di stare almeno un giorno a metà settimana a casa! Forza e coraggio *-*

Ithaca
Ciao Morgana!

Purtroppo anch'io, come te, viaggio ogni giorno; son costretta a passare tre ore sul pullman! Ovviamente non riesco a concentrarmi nello studio mentre viaggio, quindi o studio appena torno a casa, o il fine settimana.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.