Chi Copia E Chi Studia Ai Compiti In Classe??

beni98
Chi è che quando c'è un compito in classe studia il giorno prima.. si prepara bene.. e quando arriva a fare il compito scritto in classe passa dal secchione della classe, consegna in 15 minuti.. tutto perfetto e ci prende 8 o 9??
Chi invece il giorno prima sta su skuola.net, magari sulla chat oppure guardando le soluzioni dei compiti, si prepara i biglietti con i modi trovati nel riquadro apposta, arriva a fare l'ennesimo compito scritto della settimana.. dopo una sfilza di 4 o 5.. magari con l'aiuto di bigliettini e compagni di banco secchioni.. ce la fa e magari ci prende un 6 e mezzo o addirittura un 7?? che appena vede il compito fa un urlo di gioia.. inizia a saltarellare per la classe e si deve trattenere dal dire "meno male che avevo i bigliettini.. non è il cane il migliore amico dell'uomo.. ma sono i bigliettini che ti salvano la vita!!" per paura che la prof lo senta e ti abbassi il voto fino all'insufficienza.. allora.. per farvela breve.. siete studiate, vi impegnate e prendete la sufficienza piena con le propie mani o siete tra le persone che arrivano precise al 6 tanto per non bocciare??

Risposte
Francy1982
grande Alex|||

Aggiunto 1 secondi più tardi:

grande Alex|||

klok
# alexsan :
Io prima di andare a scuola faccio bigliettini e me li metto sotto le scarpe per tutta la classe :D

ma spero che al prof. non serviranno

Aggiunto 4 secondi più tardi:

Io prima di andare a scuola faccio bigliettini e me li metto sotto le scarpe per tutta la classe :D

Ahahahahahahahah grandeeee.

beni98
si, volere è potere.. comunque.. non è detto che alle medie i prof. non si abbassino al di sotto del 4.. per esempio ho preso un 2 e mezzo ad un compito
comunque io ho presentato solo due opzioni.. ma non ho mica detto che io vo completamente impreparata ai compiti.. certo che mi preparo!.. (magari non sempre.. ma comunque spesso)
spero tu riesca ad avere uno studio costante.. anche se a pe sarci bene.. servirebbe anche a me :D

LittleArtist001
# beni98 :
i prof. non si abbassano più di 4.. (ma comunque un'insufficienza è..)
allora.. per farvela breve.. siete secchioni o siete le classiche persone che arrivano precise al 6 tanto per non bocciare??

Se fai le medie i prof non mettono voti sotto al 4 ma alle superiori (dipende dal tipo di scuola:es liceo) , i 2 li vedi eccome!!
Io personalmente me la cavo a scuola..certo non sono una santa e non posso dire che quando ho l'occasione giusta giusta di compiare non lo faccio,però per un compito studio.. (in poche parole copio solo quando non studio bene qualcosa..ma non vado mai impreparata)
Purtroppo ho il vizio BRUTTISSIMO di studiare quasi sempre prima del compito\interrogazione perché abituata male alle medie ma diciamo che cis to lavorando su ed è dura :D
Quanto vorrei avere uno studio costante!
Volere è potere giusto?

alexsan

Aggiunto 4 secondi più tardi:

Francy1982
esistono anche le vie di mezzo chi studia, ma magari non dedica tutto il pomeriggio allo studi si accontenta di sapere gli argomenti e riesce a prendere 7 anche senza bigliettini!

strangegirl97
Beni, credimi, è molto più bello sapere di essersi un guadagnati un bel voto impegnandosi che copiando. E' una soddisfazione molto bella, te lo dico per esperienza! :)

mitraglietta
# paraskeuazo :
Cioè una persona NORMALE che prima di una verifica si mette a studiare seriamente per una settimana o più, perché non vuole essere impreparata, però poi alla verifica per sicurezza si porta i bigliettini anche se non li usa allora che cos'è? Hai fatto uno sproloquio assurdo per una domanda che poi un grande senso nemmeno ce l'ha...

Il ragionamento è elementare: hai un compito in classe? Beh, cerchi comunque di studiare. Qualche argomento proprio non ti entra in testa? non sarebbe permesso (è ovvio) però uno un biglietto se lo fa, è umano. Ma bollare coloro che si impegnano, quasi come se fossero dei fessi, perché TU sei rimasto/a in panciolle e scopiazzi tutto dai bigliettini (o peggio dal "secchione" che dici di disprezzare) beh questo di certo non può essere un vanto. A scuola forse sì, ma nella vita, dopo, no. E ci mancherebbe poi se uno avesse pure il coraggio di esultare pubblicamente dopo aver preso un 8 copiando!

A me fa ridere questo definire "secchione", in automatico, lo studente che studia e si impegna. Al mio paese il secchione è un ben altro soggetto. A sentire questi discorsi sembra quasi che sia da premiare il fatto di puntare al minimalismo del 6 e sto. Scelte personali del tutto lecite e insindacabili, non ci piove, ma non di certo un vanto...

dico solo una parola... Quoto! ti basta?

paraskeuazo
Cioè una persona NORMALE che prima di una verifica si mette a studiare seriamente per una settimana o più, perché non vuole essere impreparata, però poi alla verifica per sicurezza si porta i bigliettini anche se non li usa allora che cos'è? Hai fatto uno sproloquio assurdo per una domanda che poi un grande senso nemmeno ce l'ha...

Il ragionamento è elementare: hai un compito in classe? Beh, cerchi comunque di studiare. Qualche argomento proprio non ti entra in testa? non sarebbe permesso (è ovvio) però uno un biglietto se lo fa, è umano. Ma bollare coloro che si impegnano, quasi come se fossero dei fessi, perché TU sei rimasto/a in panciolle e scopiazzi tutto dai bigliettini (o peggio dal "secchione" che dici di disprezzare) beh questo di certo non può essere un vanto. A scuola forse sì, ma nella vita, dopo, no. E ci mancherebbe poi se uno avesse pure il coraggio di esultare pubblicamente dopo aver preso un 8 copiando!

A me fa ridere questo definire "secchione", in automatico, lo studente che studia e si impegna. Al mio paese il secchione è un ben altro soggetto. A sentire questi discorsi sembra quasi che sia da premiare il fatto di puntare al minimalismo del 6 e sto. Scelte personali del tutto lecite e insindacabili, non ci piove, ma non di certo un vanto...

strangegirl97
Io rientro nella fascia dei secchioni, perché voglio contare sulle mie risorse quando ci sono i compiti in classe e non su bigliettini, suggerimenti ecc. Odio le verifiche, mi fanno innervosire, ma purtroppo bisogna farle.

ami!
Ah ora ho capito ,perchè prima non era chiara la domanda!!
Comunque tornando tra noi,io direi che non sono proprio una secchiona,se arrivo a prender 6, lo ammetto sono la persona più felice del mondo. Ah a proposito di bigliettini,beh sono sempre con me :pp E di sicuro non faccio la faccia da angioletto davanti alle prof e nemmeno davanti ai miei compagni..anche perchè non penso che serva tanto non sono mica l`unica ad avere i bigliettini xD

beni98
guarda l'ultima modifica e capisci..

ami!
Scusa la domanda..ma che senso avrebbe sta discussione?? scusa ma non ho capito davvero!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.