Che scuola scelgo??

biby1
HELP CHE SCUOLA SCELGO??
Sono un'indecisa studentessa che deve affrontare il grande passo medie/superiori tra un anno. Magari una buona anima è in grado di indicarmi una scuola qualsiasi...

Risposte
ZOY 2
io ti consiglio di sceGLIre il liceo che ha le materie che ti appassionano
C'è UNA SCUOLA CHE INSEGNANO ELETRONICA PENSO CHE TI PIACCIA...
MIA MAMMA INSEGNA LI...
E POI SE SEI BRAVA POTRESTI DIVENTARE INSEGNANTE...
QUESTO TIPO DI SCUOLA E PRESENTA A SOMMA E POMIGLIANAìO
"ITIS MAGLIORANA" QUESTA SCUOLA E PRESENTE A SOMMA

CappellettiC1995
Io ho appena concluso la maturità al liceo classico e te lo consiglio spassionatamente: se sei disposta a impegnarti moltissimo nei prossimi 5 anni e a sacrificare tanto, sappi che riceverai molto più di quello che hai dato!

tata9
Magari provare con parenti e amici!:)?

sampei171
Certo chi ti conosce può consigliarti megli9

tata9
Però hai detto di chiedere consiglio a loro!e, ho semplicemente detto quello che mi è successo!

biby1
Grazie di tutto

sampei171
Non ho mai detto di dover fare quello che le viene detto. Infatti ho parlato di attitudini e aspettative.

tata9
Sampei... però i miei hanno cannato! Ho fatto di testa mia è ho la maturità! Se non avessi fatto di testa mia avrei la terza media e basta!... e invece eccomi qua! E ho anche fatto dei corsi post diploma! ... beh che dici? Io sinceramente ho visto semplicemente cio che mi piaceva e ho scelto una scuola adatta alle mie aspettative! Ho sincedamente anche guardato le materie che mi piacevano e quali no!... certo non è stato facile, ma ce l'ho fatta!e credo che se tornassi indietro rifarei la stessa scelta!anzi, ne sono certa!... So che non è la sede giusta, ma colgo l'occasione per ringraziare i miei professori che mi hanno supporto in quei 5 anni!... Lo ringrazio di tutto cuore per aver fatto uscire per la prima volta un intera classe del 5°anno con quell'indirizzo di studi!...caro sampei... sempre meglio della 3 media prevista alle medie!

sampei171
Nessuno qui ti può consigliare in modo adeguato visto che nn sappiamo nulla di te. Nn sappiamo le tue attitudini, le tue aspettative, i tuoi andamenti scolastici ecc. La miglior cosa è chiedere ai professori delle medie

davidebari
dipende, cosa ti piace fare?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.