Che scuola potrò fare?

AnninaBelieber
Premetto che quest'anno faccio l'ultimo anno delle medie e, avrò gli esami.
A Gennaio, ci saranno le domandine da compilare per l'iscrizione alle scuole superiori.
Da grande, mi piacerebbe entrar a far parte del mondo del GIORNALISMO :)
Mi chiedevo quindi . . . che scuola potrò frequentare?
Le mie opzioni, sono due: LINGUISTICO oppure LICEO CLASSICO.
Sono molto indecisa tra le due, però mi piacerebbe andare al Classico.
Si è vero che il Classico, ti da delle buone basi per l'Italiano ma, serve anche conoscere le LINGUE.
Ovviamente, dopo aver preso il diploma, andrò all'università e, farò qualche master. Ho già i progetti chiari.
Alcuni miei parenti, dicono che sarebbe meglio frequentare il linguistico, altri il classico.
So che la scelta è mia, ma secondo voi, quale sarebbe meglio? .

Risposte
AnninaBelieber
Innanzitutto grazie per avermi risposto!
Le lingue, in cui vado molto bene sono lo spagnolo e, soprattutto l'inglese :)
Penso che mi iscriverò al linguistico, ma sono molto indecisa!
Ovviamente, mi farò consigliare anche dalle professoresse

Carla Ardizzone
La cosa migliore che puoi fare per scegliere il liceo è informarti bene sulle materie che andrai a studiare: considera bene che al liceo classico farai anche il latino e il greco antico e approfondirai le materie umanistiche! Al linguistico si studiano di più le lingue, e quindi la domanda è: quali materie ti piacciono di più e studi senza il mal di testa? Perchè per fare la giornalista entrambi i percorsi possono andare bene, ma se per 5 anni ti ritroverai a fare materie che di fanno schifo magari ti passa anche la voglia di studiare e di prepararti per ciò che vuoi fare da grande!
Il consiglio è: fai quello che ti risulta più facile e interessante, perchè a scuola ci si deve anche divertire! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.