Che scuola dovrei scegliere ?
Ciao, sono Agata e sono indecisa se scegliere il liceo delle scienze umane o il tecnico economico per il turismo , cosa mi consigliate?
Risposte
In the meantime, study what you like best, which already can be heavy studying, then think if you touch subjects you don't like very much! PrepaidCardStatus
Ciao Agata, sono due cose completamente diverse. Ti dico che il liceo delle scienze umane non è tanto facile ma neanche difficile, se ti piace ce la puoi fare. Invece il tecnico economico per il turismo, anche questo non è facile ma di sicuro è più semplice del liceo. io per esempio adesso che sono in quarta superiore di un alberghiero, sto cercando di andare al tecnico economico.
Ti dico che con tutte e due le scuole hai la possibilità di trovare lavoro ma con il tecnico hai più possibilità. Poi puoi pensare anche di andare all'università.
Il mio consiglio è che tu scelga una scuola che ti piaccia e sei sicura della tua scelta, prima di prendere una scelta pensaci bene e confronta le due scuole.
Poi se non ti piace più la scuola scelta potresti cambiare scuola.
Un saluto e fammi sapere.
Ti dico che con tutte e due le scuole hai la possibilità di trovare lavoro ma con il tecnico hai più possibilità. Poi puoi pensare anche di andare all'università.
Il mio consiglio è che tu scelga una scuola che ti piaccia e sei sicura della tua scelta, prima di prendere una scelta pensaci bene e confronta le due scuole.
Poi se non ti piace più la scuola scelta potresti cambiare scuola.
Un saluto e fammi sapere.
Io ti consiglio di dare un'occhiata alle materie proposte da ciascuna scuola e scegliere quella che ha l'offerta formativa che ti piace di più.
Non tutti alla tua età sanno già cosa vogliono fare dopo, o se pensano di saperlo, spesso cambiano poi idea nel corso dei 5 anni.
Quindi non basare la tua scelta su questo, ci penserai più avanti quando sarà ora di andare all'università.
Nel frattempo studia quello che ti piace di più, che già studiare può essere pesante, pensa poi se ti toccano materie che ti piacciono poco!
In bocca al lupo! ;)
Non tutti alla tua età sanno già cosa vogliono fare dopo, o se pensano di saperlo, spesso cambiano poi idea nel corso dei 5 anni.
Quindi non basare la tua scelta su questo, ci penserai più avanti quando sarà ora di andare all'università.
Nel frattempo studia quello che ti piace di più, che già studiare può essere pesante, pensa poi se ti toccano materie che ti piacciono poco!
In bocca al lupo! ;)
Liceo delle scienze umane
Dipende cosa vorresti fare dopo, se lo sai già, perché sono due ambiti totalmente diversi, io ad ogni modo sceglierei il tecnico economico turistico, perché si studiano sia le lingue che diritto ed economia se non sbaglio, perciò offre conoscenze più ampie e anche offerte lavorative maggiori, perché in caso tu non voglia poi fare l'università avrai già una solida base, mentre con il liceo delle scienze umane sarai obbligato a proseguire gli studi.
Io scegliere l'Istituto tecnico per il turismo. Offre più possibilità di lavoro.