Change o no?
ciao a tutti , avete letto nel quotidiano di ieri,il Corriere della sera , che nella scuola Bocconi di Milano il direttore ha proposto di accorciare gli anni di scuola superiore anzichè a 5 a 4, con la motivazione di far svegliare prima i ragazzi e quindi farli entrare in anticipo nel mondo del lavoro o universitario ... a voi sembra opportuno ? a mio parere ci sono i vantaggi e gli svantaggi, ma vista la situazione attuale in Italia sono superiori i fattori Negativi...dal momento che questo è un periodo in cui stanno formulando un sacco di riforme sull'istruzione, a mio parere sono altre le problematiche prima da risolvere, e non solo nel mondo della scuola ma sopratutto in quello lavorativo , dal momento che se uno studente esce dalla scuola superiore, o s'iscrive all'università o tenta disperatamente di trovare un lavoro( contando che nella magg dei casi si lavora in nero) , questo non vuol dire che completando la formazione al 5 ° anno le cose siano migliori, però se già la situazione è tragica così , finendo la scuola un anno prima si accorcerebbero tanto anche i programmi scolastici da svolgere ... mah... esprimete i vostri pareri a riguardo! ;)
Risposte
Beh, io faccio solo terza media e quindi non sono ancora proprio nella situazione da te descritta.... penso però che cmq non sia giusto affrettare i tempi in questa maniera. insomma siamo in italia e lo sappiamo bene che la formazione non è un granchè... inoltre in quell'età i ragazzi hanno ancora le idee + confuse e non vedo proprio il motivo di sovraccaricarli ulteriormente di stress!!!
io la penso così... se hai altre cose da condividere scrivi pure, qualcuno ti risponderà!
ciaoooo
io la penso così... se hai altre cose da condividere scrivi pure, qualcuno ti risponderà!
ciaoooo