C'è un'età per postare gli appunti e vincere il concorso mensile???

Fernandina
volevo chiedere se per vincere le ricariche c'era un'eta.
perchè io ho migliaia di appunti è cose utilissime,posso comunque postarle???
oppure c'è un limite di età???
e un'altra domanda:
ma davvero fate queste ricariche???o è una presa in giro??? ditemelo sinceramente please.

grazie

Risposte
paraskeuazo
Ovviamente anche fare il riassunto non vuol dire fare la monografia del libro capitolo per capitolo, sia chiaro. E' bene che siano concetti mirati, che possano aiutare un futuro studente alla ricerca di aiuto ;)

Chiarito ciò, si, possiamo chiudere :hi

Fernandina
ok ho capito!!!
grazie a tutti!!
si può chiudere la discussione :)

paraskeuazo
Un appunto cos'è in realtà? difficilmente è concepito dal nulla, deriva per forza da fuori, o dalla lezione della professoressa o dalla spiegazione del libro.

Copiare vuol dire prendere qualcosa così com'è e riportarlo da qualche altra parte senza apportarvi modifiche. Non puoi copiare l'intera pagina del libro parola per parola, però della stessa se ci fai un riassuntino a parole tue, semplificando i concetti, cambiando registro di linguaggio, è ovvio che hai prodotto qualcosa di diverso che col prodotto iniziale condivide solo i concetti di fondo (che certo non puoi inventare no?).

Fernandina
dall'affermazione che ha fatto paraskeuazo posso dedurre che posso prendere spunto dal libro.

oppure ho interpretato male?

paraskeuazo
Ricapitolando:

1- Il concorso è valido per chiunque sia in grado di scrivere su una tastiera di un pc frasi di senso compiuto in lingua italiana contemporanea e inviarle nel nostro database. Qualunque essere umano risponda a queste caratteristiche è dunque bene accetto.

2- C'è tanto di interviste ai vincitori degli anni passati e Albo d'oro di skuola.net a testimoniare che il concorso esiste davvero, che le ricariche le ricevete e che non è tutto un sogno. https://www.skuola.net/sezione/albo-oro.html
Anche perchè, se così non fosse, probabilmente skuola.net non starebbe qui perchè sarebbe stato come minimo accusato di frode.

3- Accettiamo appunti di buona qualità, rielaborati da voi (spiegazione del prof, paragrafo del libro etc.) in italiano corretto (altrimenti li correggiamo noi) e sopratutto non copiati da terze parti, siano esse il libro di scuola o un sito internet per ovvi motivi di copyright. Se sospettiamo che l'appunto inviatoci sia copiato (se da internet, si vede subito) lo elimineremo, anche se copiato con un collage ad arte e modificato per trarci (apparentemente) in inganno. Se reiterate nel mandare appunti copiati nonostante avvertimento, sarete squalificati dalla classifica e per qualsiasi reclamo di materiale copiato non prontamente rimosso, ne risponderete in prima persona.

mark930
manda un messaggio a un moderatore del forum

Fernandina
a chi posso chiedere???
non vorrei correre rischi!

mark930
il regolamento lo vieta ma se cambi le parole forse lo acettano

Fernandina
ho un'altra domanda:
va bene se faccio i riassuti dei miei libri???
cambiando ovviamente le parole.....

PrInCeSs Of MuSiC
NON è UNA BUFALA.
Le ricariche arrivano sul serio.
Chiedi a chi ha già vinto gli scorsi mesi se non ci credi, ti diranno che è vero.
Non c'è un limite di età e quindi di conseguenza puoi postare quanto vuoi ;)

Fernandina
woow che bello!!!
allora il prossimo mese avrete una nuova sfidante in classifica!!!XD

thank you mark

mark930
non c'è un limite di età e le ricariche sono tutte vere

Questa discussione è stata chiusa