Cambio scuola...Una domanda..
Salve Ragazzi, sono al 2 anno di un liceo scientifico, ma a dirla tutta mi sono rotto del latino e di questa matematica, geometria cosi pallosa..Di fronte la mia scuola c'è un istituto tencnico industriale, che è diventato il mio desiderio da un mese..Quindi vorrei passare dal liceo ad un istituto tecnico industriale (ITIS) e sono come tutti voi al 1 mese di scuola,e neanche.Devo affrontare qualche esame per passarvici?O basta solo il nulla hosta?Perchè c'è chi dice che devo affrontare un esame (solo mio padre :p) e gli amici e un bidello dell'Itis mi dicono di no e che basta solo il nulla hosta!Bhe.. si fa o non si fa questo esame?
Risposte
Poi se non erro tutti i passaggi fino fatti prima di gennaio, informati anche su questo, altrimenti perdi l'anno...
Si, dovrai fare un esame per le materie che non hai ancora studiato, perchè una mia compagna che veniva dall' istituto industriale ha dovuto fare un esame per latino...
Sicuramente di dovrai dare degli esami per le materie che non avevi al tuo istituto tipo non so elettronica.
Ti consiglio di chiedere direttamente in segreteria (sia quella della tua attuale scuola, che quella del'ITIS).
Sicuramente gli amici e i bidelli sono persone importanti, ma su questioni burocratiche credo sia meglio chiedere a chi se ne occupa direttamente (segreteria e presidenza) .
Sicuramente gli amici e i bidelli sono persone importanti, ma su questioni burocratiche credo sia meglio chiedere a chi se ne occupa direttamente (segreteria e presidenza) .