Cambio scuola?(itis a scienze applicate)
Ciao ragazzi volevo sapere se per cambiare scuola dall itis ad uno scienze applicate dovevo recuperare delle materie,loro in più fanno arte e informatica,arte non l ho mai far alle superiori e informatica solocausto un anno.Poi essendo all itis con indirizzo biotecnologie chimica e biologica le ho fatte
Risposte
Prima di tutto devi contattare la scuola che vorrai frequentare prossimamente ed informarti per quanto riguarda le materie, l'iscrizione e tutto il resto. Secondo, se hai già concluso almeno un anno all'itis, solitamente per passare ad un altro indirizzo devi dare degli esami integrativi delle materie che non hai mai fatto, così da poter andare al liceo delle scienze applicate!
Le materie sono fisica, biologia, filosofia e poi non saprei.
Innanzitutto devi essere promosso alla classe dell'ITI corrispondente alla classe del Liceo scientifico op. scienze applicate. In questo modo puoi sostenere un esame integrativo. L'esame verte sui programmi del corso di scienze applicate che non hai studiato all'ITI. L'esame si sostiene a settembre, prima dell'inizio delle lezioni.
Se ci sono delle materie che loro hanno fatto ma tu no di regola dovresti recuperarle attraverso degli esami.
Ti ho risposto nell'altra domanda da te aperta.