Cambio scuola (265849)

Lindo04
Ciao a tutti sono uno studente di 5 ginnasio (2 liceo classico) mi sono accorto da un po' che questa scuola non fa per me perché non collima con le mie passioni e l'anno prossimo vorrei cambiare scuola e vorrei andare all'itis informatico (dato che il latino è il greco non li sopporto e l'informatica è una mia grandissima passione). Devo recuperare anche le materie del biennio del l'itis oppure posso iniziare già dal triennio(visto che in quell indirizzo sono tutte materie nuove mai affrontate nel biennio) ?

Risposte
irenegiacopello
Ovviamente dovrai sostenere un esame integrativo per recuperare i programmi delle materie che non hai fatto al classico.

Fabrizio Del Dongo
L'ideale è che tu fossi promosso a giugno al 3° anno del liceo classico. Così a settembre potrai sostenere gli esami integrativi per essere ammesso al 3° anno dell'ITIS indirizzo informatico. Ovviamente dovrai sostenere gli esami nelle materie o parti di materie che non hai studiato nel 1° e 2° anno del Liceo classico. Il programma su cui verterà la prova non dovrebbe essere molto vasto in quanti si tratta di un biennio e molti argomenti coincidono. Senz'altro dovrai sostenere l'esame sulle discipline caratterizzanti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.