Cambio Rambo , aiutooo
Salve sono Martina , ho 15 anni e volevo chiedervi un consiglio !! Ho appena finito il primo superiore al Liceo Scientifico ,quest’anno ho avuto tante difficoltà In latino . All’inizio dell’anno avevo voti buoni solo che poi è arrivata una nuova prof che mette voti bassissimi . Ho appena finito gli esami di riparazione e sono perplessa se spostarmi a scienze applicate o meno!! Da una parte vorrei andare perché non mi piace il latino però dall’altra ho paura di trovare professori cattivi. Mia sorella mi dice che chi lasci la strada vecchia per quella nuova sa quello che perde e non quello che trova !!sono molto indecisa mi potreste consigliare ????
Risposte
Carissima Martina,
Quello che dice tua sorella è vero, ma ricordati che sarai tu a frequentare Avella scuola e non lei, per quanto saggia possa essere!
Pensa anche che magari potresti avere fortuna e scoprire che quella prof non c'è più oppure che ha visto il tuo impegno agli esami di settembre e decide di essere più gentile con te. Tutto può capitare, perfino che leggi un bel libro che ti fa amare il latino (davvero, esistono libri tipo "Viva il latino- Storie e bellezze di una lingua inutile"). Tu provaci, che poi sei ancora in tempo per cambiare
Quello che dice tua sorella è vero, ma ricordati che sarai tu a frequentare Avella scuola e non lei, per quanto saggia possa essere!
Pensa anche che magari potresti avere fortuna e scoprire che quella prof non c'è più oppure che ha visto il tuo impegno agli esami di settembre e decide di essere più gentile con te. Tutto può capitare, perfino che leggi un bel libro che ti fa amare il latino (davvero, esistono libri tipo "Viva il latino- Storie e bellezze di una lingua inutile"). Tu provaci, che poi sei ancora in tempo per cambiare