Cambiare scuola superiore finito il terzo anno

Carluccio12345678
Ciao a tutti,frequento il terzo anno del liceo classico ed è da molto tempo che sto pensando di cambiare scuola,perché non mi piace tanto le materie d'indirizzo,con i compagni mi trovo molto male,in pratica mi isolano e mi sparlano dietro;in più la scuola è abbastanza distante da casa mia,costringendomi a svegliarmi presto ogni mattina e perdere tempo nel viaggiare(questa cosa l'ho iniziata a sentire da quest anno dato che negli anni precedenti c'è stata la dad).Avrei intenzione di trasferirmi alla ragioneria (afm) anche perché cerco una scuola più facile,inoltre questa è distante a malapena 3 km da casa mia,e nella classe in cui vorrei andare ci sono alcuni miei amici con cui ero alle medie insieme.Ora vorrei sapere cosa mi consigliate di fare,se sarà difficile cambiare scuola e che procedura bisogna fare per poter cambiare,e se la ragioneria è effettivamente meno impegnativa del classico.Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà.

Risposte
mapppazzone
Qualsiasi scuola può risultare facile o difficile a seconda di come la si vive, delle proprie esperienze e delle proprie passioni. Se, ad esempio, in matematica non sei molto ferrato, non avrai vita facile nemmeno a ragioneria. Il fatto poi che la scuola si trovi vicina o lontana sappi che nella vita toccherà affrontare difficoltà molto maggiori rispetto a quella del viaggio fatto seduti comodamente in autobus. Ho preso l'autobus per oltre 15 anni, 90 min andata e 90 min ritorno, e sono ancora vivo, quindi stringi i denti che c'è di peggio.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.