Cambiare scuola in quarta mantenendo indirizzo

Anonimo0000
Ciao. Sono ormai alla fine del terzo anno di liceo scientifico tradizionale. Tuttavia quest'anno é stato molto difficile tra professori compagni e voti. Mi sono accorta di essermi stufata di questa scuola dove contano solo quelli con la media alta. Non importa quanti sacrifici e quanti sforzi fai l'importante è ottenere ottimi risultati. Io sono una che studia molto studio tutti i pomeriggi tutto il tempo e mi da fastidio che nonostante i miei sforzi prendo un sei scarso se mi va bene. Vorrei cambiare scuola e trasferirmi in un altro liceo scientifico prima dell' inizio della quarta superiore indirizzo scienze applicate. Ho capito che il latino non é la mia materia e mi piacerrrebe molto studiare informatica. Ormai ho perso quasi del tutto la voglia di studiare studio solo perché sono costretta. A scuola non vado malissimo ho la media del 6 scarso in tutte le materie ho problemi solo in scienze dove rischio di essere rimandata. Secondo voi, posso cambiare scuola in quarta. L'unica materia mai fatta è informatica ma sarei disposta a studiarla durante l'estate.

Risposte
Mariannaman1982
il liceo e duro e spesso anche i prof non sono di manica larga nel dare i voti.
Magari il sei tuo è un 8 in altra scuola. Ma alla fine conta la tua preparazione.

un bacio

filo4
Capisco la tua rabbia, ma il cambio di scuola non ti garantisce la svolta. I problemi ci sono in tutte le scuole. Hai cercato di capire come mai i professori non riconoscono le tue qualità?
Quello che voglio dirti è che se il problema sono le materie che non ti garbano, allora la scelta di cambiare istituto sicuramente ti farebbe sentire meglio già solo per il fatto di studiare materie che ti piacciono di più. Ma se il problema sono solo i professori, cerca il dialogo. Fatti aiutare dai tuoi genitori. Se poi i prof sono testardi, allora cambia scuola ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.