Cambiare scuola da minorenne? E' possibile?

Kvarforth
Cambiare scuola da minorenne? E' possibile?

Ho 16 anni ed ho appena terminato il secondo anno al liceo scientifico... ho intenzione di trasferirmi da un liceo scientifico ad un liceo linguistico.
Volevo sapere se posso intraprendere il trasferimento senza che vi sia bisogno del consenso dei miei genitori.

O perlomeno, qualora questo non fosse possibile, mi è consentito perlomeno cambiare sezione senza che i miei genitori debbano necessariamente venire a scuola per firmare carte e documenti vari (qualora fosse necessario)???

aiutatemi vi prego!
Grazie

Risposte
_elys@_
Si..si può cambiare!!!!xò dovrai ricominciara dalla prima....e è ancora meglio se il liceo appartiene ad un gruppo di licei....!!!!

giu92d
certo che puoi cambiare... è fattibilissimo!
ma il consenso dei tuoi è necessario appunto perchè sei minosrenne, ma in certi casi, anche se non lo fossi stato, richiedono una firma del genitore...in particolari circostanza (le gite ad esempio)

quindi puoi tranquillamente farlo..ma fatti accompagnare dai tui.

dovrai poi studiare per sostenere un esame di ammissione

;)

piccola princess
Serve il consenso dei genitori...e poi ci sono diverse pratiche da sbrigare...

:angel

Aggiunto 18 ore 1 minuti più tardi:

Eh già...io ne so qualcosa...
pure io quest'anno mi sn trovata nella stessa situazione... :verysad

mena1991
si potrebbe kambiare ma ce bisogno del konsenso dei genitori e della preside...senza nn si puo dato ke sei minorenne!

Giuly97
Io sapevo che si poteva cambiare scuola..se una nn si trova bene..forse sbaglio io! :mumble

Perez
cambiare scuola no...ma perlomeno nel liceo che frequenterò io cambiare sezione è possibile...basta presentare delle ottime motivazioni alla tua preside =)

» N 9 Ø
No non è possibile in questo paese, mi dispiace, i tuoi genitori devono avere voce in capitolo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.