Cambiare scuola da ITE a liceo linguistico o scienze umane ?
Ciao volevo chiedervi un consiglio , io attualmente ho iniziato le superiori mi sono iscritta ad un istituto tecnico economico (ex commerciale) però prima ancora avevo scelto inizialmente il Liceo Linguistico. In questi mesi mi pento della mia scelta , allora ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno detto che se volevo cambiare per loro andava bene. Però oramai finisco l'anno tanto ITE e il Liceo Linguistico lo stesso istituto, vorrei chiedere si deve fare qualche esame per cambiare ? se si entro quando devo andare a parlare con la preside ? E per chi frequenta il liceo dell e scienze umane economico-sociale e difficile ? E il liceo linguistico com'è secondo voi? Scusate per le tante domande e grazie dell'ascolto =D
Risposte
Ciao, i licei sono più facili o difficili a seconda delle tue capacità. Sicuramente rispetto agli istituti hanno degli sbocchi diversi e hanno più materie differenti e meno di settore...
Detto questo io ti consiglierei di cambiare già adesso, per studiare già da quest'anno le materie addizionali del liceo...
Per le pratiche e per sapere come cambiare scuola puoi chiedere alla segreteria, loro sapranno indirizzarti al meglio!
7
Per qualsiasi altra informazione, noi siamo sempre qui... :lol
Detto questo io ti consiglierei di cambiare già adesso, per studiare già da quest'anno le materie addizionali del liceo...
Per le pratiche e per sapere come cambiare scuola puoi chiedere alla segreteria, loro sapranno indirizzarti al meglio!
7
Per qualsiasi altra informazione, noi siamo sempre qui... :lol