Cambiare scuola al 4 anno

alebosi95
Sono in 4 superiore,indirizzo economico in un ITC e purtroppo mi sono reso conto solo adesso di trovarmi nella scuola sbagliata a cercare di studiare invano materie che non sopporto quali economia politica,economia aziendale ed altre.La situazione,per di più,si fa sempre piu complicata visto che non riesco a tenere i ritmi di studio e delle continue interrogazioni e verifiche uscendone sempre piu stressato e con pochissimo tempo da impiegare nello sport o quantomeno nel recupero delle fatiche accumulate.Ora sono ormai ad anno inoltrato ma ho preso in seria considerazione l'ipotesi di cambiare a fine anno che sia promosso(sarebbe un miracolo) o bocciato cercando una scuola piu facile,detto questo sono consapevole del fatto che le private sono molto costose e che per cambiare indirizzo dovrei ricominciare da classi inferiori alla 4.Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi o consigliarmi,vi ringrazio in anticipo

Risposte
freddolo
ehh stai attento a non perdere tutto quello ke hai fatto

Aggiunto 31 secondi più tardi:

potevi pensarci primA ??

Aggiunto 23 secondi più tardi:

io fossi in te aspettereo un altro anno e poi mi prenderei il diploma , un oltimo sforzo

Aggiunto 55 secondi più tardi:

poi fai tu ))(

Aggiunto più tardi:

=)

kiki!95
Guarda, anche io sono in 4a e frequento il Liceo Scientifico tradizionale, ovviamente con la vecchia riforma. Conosco molte persone che hanno voluto cambiare scuola in 3a sopratutto e, per far ciò, hanno dovuto fare degli esami estivi per mettersi alla pari con le materie. Tu cosa vorresti fare? A parer mio, il liceo scientifico è uno dei più completi, sopratutto perchè poi all'università hai tutte le possibilità di scelta. Per quanto ne so, in scuole come la mia, non so se ti faranno ripartire dalla quarta, sopratutto per il problema del latino, più che altro perchè avresti difficoltà te. Al classico ti uscirà un po' difficile recuperare sia greco, sia latino. Poi ovviamente, non so tutte le materie che fai, però se non ti piace poi ti troveresti anche male all'esame e in 5a! Anche io al biennio ho avuto un ripensamento; ho avuto un prof che mi ha fatto odiare la matematica (ed io allo scientifico mi ero iscritta proprio perchè amavo quella materia) e invece una prof che mi ha fatto amare l'italiano, quindi volevo assolutamente iscrivermi al classico! ahah! poi, in terza ho avuto una prof bravissima di matematica, quindi alla fine son rimasta qua e non ho più avuto ripensamenti! Beh, informati comunque! Spero di esserti stata un pochino utile!:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.