Cambi scuola

Giulypunk
Quante volte si può cambiare la scuola? Io guardate, ho fatto la prima superiore in un ITC, la seconda in un Istituto Agraria e poi son tornata all' ITC perchè l'agraria non mi piaceva e non sapendo dove andare sono tornata lì, ma ho perso un anno. Guardate io non so proprio che fare. ODIO la mia scuola, la trovo un sacco superficiale. Quante volte si può cambiare? C'è un limite? Grazie in anticipo.

Risposte
lenlauret
Ciao!Mi dispiace che non riesci ad ambientarti nella tua scuola anche perché questa cosa ti ha fatto anche perdere un anno...ma non demoralizzarti, sono sicura che le cose si sistemeranno. Cerca di capire innanzitutto i settori per cui ti senti più portata, cioè quali sono le materie che studi più volentieri?Hai già qualche idea su cosa vorrai fare da grande?Vorresti proseguire con l'università?In base alle risposte che ti darai, dovresti anche capire qual è la scuola giusta per te!Detto questo, non credo che ci sia un limite di volte in cui si può cambiare scuola, ma per esserne certa, una volta deciso dove vorrai proseguire i tuoi studi, recati alla segreteria amministrativa della tua scuola e chiedi tutte le informazioni del caso, così non rischi di sbagliarti.
In bocca al lupo per la tua scelta!!!!! :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.