Bocciatura imminente

MicheleCanta
Quest'anno probabilmente verrò bocciato. Frequento il secondo liceo scientifico,sono a parere di tutti un ragazzo intelligentissimo, il più intelligente della classe, ma la mia voglia di studiare è sotto terra. Quindi probabilmente verrò bocciato, il che è la l'ultima cosa che avrei sempre desiderato,avendo spesso giudicato male chi è stato bocciato. Come dovrei prenderla? Come dovrei parlarne con i miei genitori, i quali mi hanno sempre detto di studiare ma senza averli ascoltati?

Risposte
hassan4640
prendila come un ostacolo della vita da superare, ai tuoi genitori di che verrai bocciato, ma promettigli che il prossimo anno studierai. Un consiglio personale cambia scuola vai a un tecnico o professionale

AlexPol
Ciao Michele, mamma mia che fatica riuscire a registrarsi su questo forum!! Ho letto il tuo post e volevo risponderti. Io non sono riuscito a fare le superiori perchè non ho trovato un indirizzo adatto a me e dopo aver tentato per un anno ed essere poi stato bocciato ci ho rinunciato (non ti dico come erano i miei!!) Poi alla fine su consiglio di mio padre sono andato a frequentare un corso presso Scuola e lavoro (E' una scuola che fa corsi per specializzarsi in qualche cosa. Io ho scelto di fare il pizzaiolo!) Se ti può servire ti giro il sito, non so di dove sei loro sono a Torino, ma a me ha risolto il problema, ti aiutano anche loro a trovare un lavoro ed almeno ho trovato qualche cosa che mi piace fare! (http://www.scuolaelavoro.it) Dirlo ai tuoi sarà dura, almeno per me lo è stata! In bocca al lupo! Alex

mordillo
è un fatto di maturità, il punto è questo, tecnico o liceo, prima o poi dovrai tirarti su le maniche e sudare, nulla arriva senza sforzo.
Se davvero sei intelligente, usa la tua intelligenza e se studiare non ti sembra un buon modo di impegnarti fai altro.

emanuel2398
ha ragione nicola chi te lo ha fatto fare

Aggiunto 26 secondi più tardi:

ti consiglio di andare in qualche istituto tenico

nicolahcm
se nn hai voglia di studiare perchè ti sei iscritto allo scientifico ... comunque se vieni bocciato passa almeno in un tecnico , comunque sia anche al tecnico si studia

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.