Attentato a Brinidisi

__La_CoCcOlInA__
Ciaooo... Cosa ne pensate di quello che è successo a Brindisi ???
Con la vostra scuola, pensate di organizzare qualcosa per discuterne, ricordare, approfondire ... ???
Io sono sbalordita !!!

Risposte
RitaeAlessio
Non si riesce bene a capire perché ci sono molte ipotesi chi dice mafia è motivato perché ci sono troppi elementi che coincidono altri dicono anche che sia opera di un pazzo, per ora l'unica cosa certa e che una ragazza di 16 anni è morta per andare a scuola un luogo che dovrebbe essere sicuro invece ora neanche lì i ragazzi sono al sicuro.
:(

noemicalabretta
hai ragione tu cmq io queste cose davvero non le recepisco perchè io dico nn dovrebbero ammazzare la gente perke gli piace almeno avrebbero un motivo valido
ma nn sarebbero giustificabili lo stesso io nn ho letto con precisione quello che avete scritto voi ma vi sto dicendo la mia

Elisina98
diventiamo investigatori pure noi! comunque io sono d'accordo con Jimmi...anche se la MAFIA non è da difendere...comunque non è giusto che vite innocenti facciano questa fine...pensando che al posto suo magari ci potrei essere stata io anche se abito totalmente in un altro posto..forse non era lei quella che doveva essere uccisa...lo scopo era quello di fare una strage...e ce l'hanno fatta...

JimmyDread
Purtroppo ormai si sentono, soprattutto su alcuni tg (per non parlare dei giornali) solo i fatti che fanno notizia. Molti avvenimenti importanti finiscono per diventare una specie di reality show.

cris98
Hai ragione, i giornalisti hanno già iniziato a intervistare i familiari di Melissa e a chiedere loro come stanno e cosa provano...che razza di domande, come si può sentire un genitore dopo aver perso una figlia così giovane senza un motivo vero e proprio?? Spero anche io che questa vicenda non diventi solo un modo per attirare il pubblico e fare pubblicità.

Susannina:)
# laura bella :
Quoto Ami !!
a 16 anni non si deve morire sopratutto in quel modo u.u
il mondo fa schifo e la gioventù deve aprire gli occhi e cercare di migliorare il più possibile questo mondo che è fatto di schifezze, di violenza e non si parla solo di brindisi ma quanti sono le vittime di bullismo, quante ragazze vengono uccise o violentate e hanno anche paura di denunciare...
RAGAZZI APRIAMO GLI OCCHI O IL MONDO ANDRA' IN ROVINAAAA u.u

concordo in pieno!

Aggiunto 3 minuti più tardi:

Sapete, ora che ci penso, c'è un'altro aspetto che nessuno di noi ha analizzato: come reagiranno i giornalisti. Io spero soltanto che Melissa e la sua famiglia non facciano la stessa di Sarah Scazzi: cioè solo un oggetto che attira l'audience, e non come persone innocenti e colpite dal più grande dolore che c'è: perdere il proprio unico figlio.

sery98
a questo punto ami credo ke siano stati i terroristi.All'inizio pensavo fosse stata la mafia però ci ho pensato e sembrano un po gli anni di piombo....

.anonimus.
Quoto Ami !!
a 16 anni non si deve morire sopratutto in quel modo u.u
il mondo fa schifo e la gioventù deve aprire gli occhi e cercare di migliorare il più possibile questo mondo che è fatto di schifezze, di violenza e non si parla solo di brindisi ma quanti sono le vittime di bullismo, quante ragazze vengono uccise o violentate e hanno anche paura di denunciare...
RAGAZZI APRIAMO GLI OCCHI O IL MONDO ANDRA' IN ROVINAAAA u.u

ami!
So che alla violenza non si risponde con violenza ma in questo caso farei fare la stessa fine di lei anche a loro

JimmyDread
Si si, infatti ti do ragione: molte volte non si pensa abbastanza, e ci si beve tutto quello che gli altri dicono, soprattutto se è in TV.
In ogni caso, chiunque sia il colpevole (anzi, colpevoli) non si tratta di una persona umana. Fare un attentato davanti a una scuola... non ho parole.

ami!
Abbiamo piu' o meno la stessa idea JimmyDread. Io non parlavo solo di voi ma in generale, le persone tutto quello che succede lo collegano solo alla mafia solo perche' e' quello che leggono o sentono senza pensare con la proprio testa.

JimmyDread
La mia opinione, ami, è questa (io tra l'altro non ho mai parlato di mafia):
Mafia non credo, perché è strano che l'abbiano fatto ad una scuola, e dato che Mesagne è un paese pieno di mafiosi, l'attentato non lo avrebbero dovuto fare all'arrivo del pullman, ma alla partenza, dove sarebbe stato anche più facile organizzare un attentato;
Le Brigate Rosse non c'entrano, in una scuola dove possono trovare possibili sostenitori non fanno saltare una bomba, sarebbe cattiva pubblicità. Inoltre non hanno mai fatto stragi, ma azioni mirate, gambizzando o uccidendo una persona con la pistola, non con una bomba;
Opera di un individuo non credo, non capisco il motivo;
Forse si tratta di terrorismo nero, infatti l'attentato non è stato rivendicato ed è stato preparato proprio per essere una strage, anche quella di Piazza Fontana e di Bologna non è stata rivendicata da nessuno. Sembra che qualcuno abbia messo in atto una strategia di tensione.
Questa è la mia opinione, non so se è giusta o sbagliata, ma io la penso così.

ami!
Ragazzi ditemi una cosa. Tutti convinti che sia stata la mafia ecc, ditemi da dove l`avete scoperto che e' stata lei? Perche' i giornali e la tv ha detto cosi ma riflettete con la vostra mente e magari vi fate una vostra opinione

# JimmyDread :
Non dovrebbero succedere queste cose, e purtroppo è sempre difficile stabilire l'autore di un attentato così inaspettato. Ma cosa avevano contro una ragazza di 16 anni? Non aveva fatto niente!
Questo avvenimento mi fa una rabbia...

Appunto!!! Perchè visto che quei ******** di mafiosi non ci mettono mai la faccia, come invece ha fatto Melissa e tutte le altre alunne mettersi contro la mafia, non verranno mai puniti!!! :cry :@

JimmyDread
Non dovrebbero succedere queste cose, e purtroppo è sempre difficile stabilire l'autore di un attentato così inaspettato. Ma cosa avevano contro una ragazza di 16 anni? Non aveva fatto niente!
Questo avvenimento mi fa una rabbia...

già... proprio il giorno in cui stava per passare quella specie di parata di "Libera", quell'associazione contro la mafia...:(

sery98
si:( c'è sotto sicuramente la mafia:( sn sicura ke hanno colpito prp quella scuola xk aveva vinto il premo antimafia

cris98
Anche io penso che a scuola ne parleremo e ne discuteremo

Yami_97
ma potrebbe anche non esserci la mafia sotto ci sn troppe ipotesi ma il colpevole non lo trovano comunque! figurati :(

pulce 93
io penso che il colpevole nn lo troveranno mai,di sotto c'è la mafia :(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.