Appello a moderatori e utenti

robikite
Scrivo per tutti gli utenti di questo forum e ai moderatori.

La mia potete vederle come una piccola critica su come va avanti questo forum. Nel regolamento c'è scritto che certe cose vanno scritte in privato ma l'unica volte che ho scritto in privato a un moderatore (proprio perchè volevo seguire il regolamento) non ho avuto la benchè minima risposta

Da quando mi sono iscritto a dicembre ho risposto a molti post (molti per il tempo da cui sono iscritto), beh, soprattutto per gli ultimi post non ho ricevuto nessun ringraziamento e tanto meno l'autore del post ha votato la mia risposta come la migliore benche fosse l'unica. Uno mi ha detto grazie ma non l'ha votato.
Chiederei ai moderatori di essere un po più rigorosi in questo forum. Partecipo ad altri forum e li ci sono regole ben precise come ad esempio che chi crea il post deve seguirlo e rispondere, non si possono postare foto non raddrizzate ecc. Quì sembra spesso che gli autori del post pongano il quesito, si prendono la risposta e poi buonanotte a tutti, tanto chi se ne frega, oppure creino il post e poi non lo guardano più perchè magari hanno avuto la risposta in un altro modo.
Chi risponde ai post spende il suo tempo per rispondere, e a volte il tempo è parecchio, quindi un minimo di riconoscimento, sia con un grazie sia con la votazione della migliore risposta sarebbe gradito nonchè a mio avviso doveroso.
Mi piacerebbe avere un confronto con questi moderatori perchè vorrei capire alcune cose.
Ovviamente per "più rigorosi" intendo che ci siano sanzioni tipo essere bannati per un certo periodo o simili

Grazie

Risposte
eleo
Mi dispiace se non hai ricevuto risposta, è probabile che sia sfuggito l'mp a chi hai scritto, visto che non appare niente che lo segnali.
Riguardo all'altra questione concordo con nRT, nel senso che non si possono obbligare gli utenti a fare niente, ed è altrettanto inevitabile il fatto che può succedere che non considerino più il topic perché hanno risolto in altro modo.
Quello che tu proponi è comunque infattibile, perché se chi ha fatto la domanda poi nemmeno si logga più noi moderatori che dovremmo fare? Andarlo a cercare a casa per dirgli che deve rispondere o dare miglior risposta a te?

Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro, che vanno messi in conto quando si sceglie di aiutare o no :)

Spero di essere stata esaustiva ^^

nRT
Caro robikite,
non so a chi tu abbia scritto, personalmente rispondo sempre a tutti i messaggi che ricevo. Ho sentito anche altri moderatori che mi hanno confermato di aver risposto ad altri tuoi messaggi.

Per quanto riguarda il funzionamento del forum, skuola.net si basa molto sulla volontà degli utenti di chiedere, rispondere e ringraziare, e troviamo che sia bello proprio per questo. Nel mondo reale nessuno ci obbliga a ringraziare, qualcuno lo fa e ci fa piacere, qualcun altro no. Il rovescio della medaglia, tutti i forum ne hanno uno, è che può capitare che qualcuno non riceva la migliore risposta. Del resto non possiamo obbligare un utente a dire che la tua sia la migliore risposta. Spetta a lui decidere se sia il caso di ringraziare oppure no.

Detto questo, per quanto riguarda questo genere di discussioni, l'area matematica è fuori luogo, quindi ti chiedo di confrontare le tue idee riguardo al forum con lo staff direttamente. Ci fa molto piacere ricevere pareri o critiche, perché in fondo il forum che teniamo è per gli utenti.

Mi scuso per un'eventuale mancata risposta di non so chi e mi auguro che possiamo continuare la discussione in area apposita, per ragionare e trovare una soluzione che non scontenti nessuno.
Buona giornata
:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.