Ansia da interrogazioni
Chi sa dirmi come superare un interrogazione orale,senza farsi venire un attacco di panico?
Risposte
Ciao per superare l'ansia da interrogazione non ti preoccupare sui dettagli e cerca di imparare con altre parole le cose più importante e soprattutto mangia del cioccolato si dice che stimoli la memoria e cerca di capire dalle parole del tuo prof quello a cui tiene e mi raccomando studia, ma senza esagerare riposa il cervello e vedrai che andra tutto bene.
Ha ragione Sashat...
# Yuuki :
Chi sa dirmi come superare un interrogazione orale,senza farsi venire un attacco di panico?
Purtroppo un po' di ansia c'è sempre nelle interrogazioni! Io ti consiglio di pensare che tanto è solo un interrogazione...e che se non vai proprio male a scuola ti promuoveranno comunque (ormai sono così le scuole)...
E poi pensa a quando sarai in'università! Li non sarai più stressata tutti i giorni...vedrai che liberazione! :)
Io sottolineo con evidenziatore e poi ripeto più volte :D
Qst è tt qll che faccio!
Quando ripeti davanti alla prof, non la guardare!
Guarda qualcos'altro, ma non lei altrimenti ti prenderai d'ansia!
Almeno questo è il mio consiglio :D u.u
Qst è tt qll che faccio!
Quando ripeti davanti alla prof, non la guardare!
Guarda qualcos'altro, ma non lei altrimenti ti prenderai d'ansia!
Almeno questo è il mio consiglio :D u.u
Yuuki oggi pomeriggio entra nella nostra Skuola|TV abbiamo fatto un video con dei consigli per risolvere questo problema
Grazie carissima...non ho mai pensato al portafortuna,so che non è che cambia qualcosa ed è solo una cosa psicologica...ma chissà forse cambierà qualcosa.
1- Studiare;
2- Ripetere la lezione a casa ad alta voce, davanti allo specchio o al gatto o a tua mamma (anche se non magari non gliene frega niente :lol );
3- Ripeterla finchè non sei sicura;
4- Non ripassare la mattina stessa dell'interrogazione: ti confonderà soltanto;
5- Un piccolo portafortuna non guasta mai :) io lo porto di solito;
6- Punto più scemo, più banale.... però... Mantieni la calma!!! e pensa che anche i tuoi prof. hanno affrontato le interrogazioni :)
ciau Yuu!!
2- Ripetere la lezione a casa ad alta voce, davanti allo specchio o al gatto o a tua mamma (anche se non magari non gliene frega niente :lol );
3- Ripeterla finchè non sei sicura;
4- Non ripassare la mattina stessa dell'interrogazione: ti confonderà soltanto;
5- Un piccolo portafortuna non guasta mai :) io lo porto di solito;
6- Punto più scemo, più banale.... però... Mantieni la calma!!! e pensa che anche i tuoi prof. hanno affrontato le interrogazioni :)
ciau Yuu!!