Ansia da interrogazioni

Yuuki
Chi sa dirmi come superare un interrogazione orale,senza farsi venire un attacco di panico?

Risposte
32221
Ciao per superare l'ansia da interrogazione non ti preoccupare sui dettagli e cerca di imparare con altre parole le cose più importante e soprattutto mangia del cioccolato si dice che stimoli la memoria e cerca di capire dalle parole del tuo prof quello a cui tiene e mi raccomando studia, ma senza esagerare riposa il cervello e vedrai che andra tutto bene.

Francy1982
Ha ragione Sashat...

sashat
# Yuuki :
Chi sa dirmi come superare un interrogazione orale,senza farsi venire un attacco di panico?

Purtroppo un po' di ansia c'è sempre nelle interrogazioni! Io ti consiglio di pensare che tanto è solo un interrogazione...e che se non vai proprio male a scuola ti promuoveranno comunque (ormai sono così le scuole)...
E poi pensa a quando sarai in'università! Li non sarai più stressata tutti i giorni...vedrai che liberazione! :)

Saro xD
Io sottolineo con evidenziatore e poi ripeto più volte :D
Qst è tt qll che faccio!
Quando ripeti davanti alla prof, non la guardare!
Guarda qualcos'altro, ma non lei altrimenti ti prenderai d'ansia!
Almeno questo è il mio consiglio :D u.u

Francy1982
Yuuki oggi pomeriggio entra nella nostra Skuola|TV abbiamo fatto un video con dei consigli per risolvere questo problema

Yuuki
Grazie carissima...non ho mai pensato al portafortuna,so che non è che cambia qualcosa ed è solo una cosa psicologica...ma chissà forse cambierà qualcosa.

**lumy**
1- Studiare;
2- Ripetere la lezione a casa ad alta voce, davanti allo specchio o al gatto o a tua mamma (anche se non magari non gliene frega niente :lol );
3- Ripeterla finchè non sei sicura;
4- Non ripassare la mattina stessa dell'interrogazione: ti confonderà soltanto;
5- Un piccolo portafortuna non guasta mai :) io lo porto di solito;
6- Punto più scemo, più banale.... però... Mantieni la calma!!! e pensa che anche i tuoi prof. hanno affrontato le interrogazioni :)

ciau Yuu!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.